Made in Italy: a Grosseto la Festa nazionale de L’Unità

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’anno di EXPO Grosseto ospiterà e organizzerà la Festa Nazionale de L’Unità sul Made in Italy. La scelta  è stata condivisa durante una riunione nella sede nazionale del PD tra il segretario regionale Dario Parrini, l’onorevole Luca Sani, Alessia Rotta, responsabile nazionale della comunicazione per il PD, Ernesto Carbone. responsabile nazionale del PD con delega al Made in Italy, Marco Simiani, segretario provinciale del PD e Saimo Biliotti, segretario dell’unione comunale di Grosseto.

“Una grande opportunità – commenta Marco Simiani, segretario provinciale PD – e una sfida organizzativa all’esterno e all’interno della provincia di Grosseto. Il valore  e la ricchezza delle produzioni italiane sono un  simbolo di altissimo valore culturale, economico, sociale. Rappresentarle, discuterne, porle al centro di una Festa de L’Unità è un impegno colossale. Contemporaneamente essere indicati come luogo idoneo a rappresentare l’eccellenza italiana è un riconoscimento e una vetrina anche per tutte le imprese locali.”

“Grosseto è un luogo d’incontro – aggiunge Saimo Bilioti, segretario unione comunale -. Il suo punto di origine è nella confluenza delle comunità diverse e delle capacità. E’ sulle competenze che è nata, cresciuta, diventata città. La Festa sul Made in Italy è, dunque, una coerente opportunità politica su cui impegneremo tutto il Partito con passione e volontà.”

La Festa Nazionale de L’Unità sul Made in Italy sarà coordinata dal neo responsabile Davide Bartolini.

Più informazioni su

Commenti