Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura della filiale della Cassa di risparmio: il sindaco scrive al direttore generale

Più informazioni su

FOLLONICA – Il sindaco di Follonica Andrea Benini ha formalizzato una nota al direttore generale della banca e al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in merito alla chiusura della filiale di via Litoranea, «esprimendo dispiacere per la scelta di interruzione del servizio di una banca presente nella città del Golfo da più di 40 anni».

«Sono consapevole della crisi economica e finanziaria che sta attraversando il nostro paese – scrive il sindaco Benini – e della conseguente politica di razionalizzazione degli sportelli che tutte le banche stanno effettuando, secondo strategie aziendali che portano comunque ad una conseguente contrazione del credito».

«Anche altri gruppi bancari hanno attuato forti ridimensionamenti ma questa chiusura non può che destare preoccupazione nell’amministrazione comunale e nell’intera città – continua Benini -, perché priverebbe tutta la zona centro nord della città, a forte vocazione turistica, dell’unico sportello bancario e relativo bancomat presente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.