Attualità

«Il comune ha i conti in ordine». Bilancio in equilibrio: approvata la variazione

paolo borghi 2015

GROSSETO – Il Consiglio comunale ha approvato questa mattina la delibera sulle variazioni di bilancio.
Un atto il cui termine era fissato per la fine di settembre, ma che la nuova normativa nazionale ha anticipato al 31 luglio.

Tra gli interventi a cui il Comune ha messo mano per il mantenimento degli equilibri di bilancio nel capitolo delle entrate si registrano 40mila euro da trasferimenti statali destinati al Fondo solidarietà comunale, mentre per quanto riguarda la voce delle spese è stato implementato di 30mila euro, rispetto alle previsioni di fine maggio, il capitolo dedicato all’emergenza abitativa e in particolare al progetto “Agenzia casa”.

“A distanza di due mesi dall’approvazione del bilancio di previsione 2015 – ha detto il vice sindaco e assessore al Bilancio, Paolo Borghi – si conferma il pareggio dei conti nelle casse comunali. Gli interventi sono stati minimi e comunque abbiamo voluto, ancora una volta, dare la precedenza al settore socio-assistenziale. Tante sono infatti le situazioni di criticità che meritano attenzioni e risorse. E laddove possibile, nei limiti delle nostre disponibilità, assicuriamo il massimo impegno per chi soffre e chi si trova in stato di bisogno”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI