Sport

Beach Handball: la Pallamano Follonica promuove lo sport in spiaggia

Beach Handball

FOLLONICA – Continua l’attività promozionale della Pallamano Follonica Starfish, dopo la giornata dedicata interamente alla pallamano all’interno del junior campus estivo 2015 del koalasunplay svoltosi dal 1 al 6 luglio presso le strutture dell’Acqua Village. In Maremma l’asd Koalasunplay è approdato nell’estate 2015 con tre Camp: Castiglione, Follonica e Monterotondo. Il responsabile di zona per l’organizzazione, si è avvalso dell’apporto di David Balleri, ex difensore di Parma, Sampdoria e Livorno, attualmente allenatore degli allievi nazionali del Livorno.

Il concentramento di Follonica è stato arricchito dalla presenza della Pallamano e della Pallavolo, ognuna delle quali ha contribuito dedicando una intera giornata ai bambini, che hanno avuto modo di apprezzare altre attività sportive. Adesso la Starfish Handball School propone un’altro evento, che avrà come palcoscenico le spiagge del Golfo.

Vivere beach dal 28 al 30 luglio sulle spiagge antistanti la colonia marina si svolgeranno lezioni gratuite per i partecipanti per ragazzi e ragazze dai 6 anni in poi. La direttrice della Starfish handball school Barbara Antonini ha espresso la propria soddisfazione per le numerose iscrizioni raccolte ed ha dichiarato: «Abbiamo voluto approfittare delle nostre spiagge per promuovere la pallamano attraverso il beach handball, pratica sportiva nata in Italia nel 1990 e giocata sulla sabbia con squadre 4 contro 4, con il patrocinio della nostra città e il partner ormai consolidato di Banca Mediolanum, sempre attento alle necessità dei più piccoli».

Al termine della tre giorni ci sarà una partita dimostrativa tra la compagine della Pallamano Follonica Starfish e i campioni italiani in carica della Pallamano Grosseto Under 14.Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 327/9998417 (Barbara).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI