Cultura

Dopo Riondino arriva Moni Ovadia. Stella «Un cartellone ricco di appuntamenti di qualità»

scarlino castello rocca pisana

SCARLINO – E’ stato un fine settimana ricco di eventi a Scarlino. Dopo la serata dedicata alle cover di venerdì a Scarlino Scalo, con il gruppo dei Top3, domenica 26 c’è stata un’altra grande serata al castello di Scarlino nell’ambito dell’iniziativa castello d’autore, inserita nel cartellone dell’estate scarlinese.

Lo spettacolo dell’Orchestra Regionale Toscana ha fatto registrare il tutto esaurito e scaldato gli animi dei presenti con una serie di pezzi che hanno riprodotto le più belle colonne sonore del cinema. Il Castello di Scarlino ha ospitato sia turisti che residenti, e tutti hanno apprezzato la performance dei musicisti.

Lo spettacolo era gratuito ed era il secondo appuntamento della rassegna prevista al castello, dopo la buona riuscita dell’Inferno di Riondino. Nuova data il 5 agosto, con lo spettacolo che vedrà protagonista un altro autore eccellente come Moni Ovadia.

“Quest’anno il programma culturale dell’amministrazione comunale curato dall’assessore alla cultura Arianna Picci – dice il sindaco Marcello Stella -, ha trovato molti apprezzamenti e risalto anche sulla stampa nazionale per la qualità e dalla varietà degli spettacoli previsti. Esprimo la soddisfazione dell’amministrazione comunale per questo bell’inizio che ha portato a Scarlino molti appassionati che hanno visitato il paese e usufruito delle attività presenti. La scelta di investire nella cultura, come veicolo di sviluppo per il turismo e di svago per i cittadini, ha dato un primo responso positivo che ci porta ad essere fiduciosi per le altre iniziative previste anche nelle frazioni, per le quali confidiamo in buona partecipazione di pubblico”

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI