Attualità

Al via i lavori di pulizia della pineta sul Lungomare di Follonica

pineta_follonica

FOLLONICA – Sono iniziati ieri i lavori di messa in sicurezza e pulizia della pineta compresa tra le strutture Il Lido e Eden, sul lungomare follonichese, di fronte alla Lega navale LNI.

“Si tratta di un pezzetto di pineta privata ma ad utilizzo pubblico – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – che da tanti anni era in condizioni di trascuratezza ed anche per questo luogo scelto per accampamenti notturni di persone senza fissa dimora. Ci siamo impegnati economicamente per restituire alla città la fruizione di questo pezzo di area verde, di fronte al mare: un posto privilegiato e bello che stiamo in questi giorni riqualificando e mettendo in sicurezza, dopo un consistente e significativo lavoro di pulizia”.

“Questo progetto è tra quelli compresi nel bando del decoro urbano, proprio come il lavoro sugli accessi a mare a Pratoranieri, altro intervento appena concluso che ha reso più fruibili questi spazi, anche con il posizionamento delle docce – prosegue Pecorini -. Concluso questo intervento sulla Pineta ex Campeggio Sciantella, così nota ai Follonichesi, inizierà il lavoro di pulizia e riqualificazione della duna di fronte al bagno Oasi, anche questo compreso nel bando. I lavori restituiranno alla città una passeggiata di qualità e una pineta più sicura, con nuove recinzioni ed un percorso vita sviluppato all’interno, sotto i pini marittimi che offrono ombra e fresco in questa estate assolata e densa di turisti”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI