Quantcast

I violini dei gemelli Konoe si esibiranno a Porto Ercole per il festival di Cima

MONTE ARGENTARIO – I gemelli Tekehiro e Mayu Konoe, violinisti laureati nella sezione Giovani Talenti del “Prinses Christina Concours” ed il pianista Johannes Aswaf saranno i protagonisti del secondo concerto che la Fondazione Cima (Concerti in Monte Argentario) propone nell’ambito del 13° Festival internazionale di musica per mercoledì 29 luglio alle ore 21.45 nel Giardino Corsini di Porto Ercole.

Ancora una volta, per Cima la gioventù si sposa con la libertà di questi musicisti di intraprendere un cammino ambizioso, che solo grazie all’aiuto di questi mecenati è stato possibile.

Basti pensare che Mayu suona un violino che le è stato donato dalla Fondazione nazionale olandese per gli strumenti musicali. Per questa performance all’Argentario, i tre giovani talenti  eseguiranno musiche di Halvorsen, Bach, Mozart, Chopin e Gade.

Il prossimo appuntamento con la musica di Cima sarà per venerdì 31 luglio, stesso luogo e stesso orario, con la musica zigana, quella che più di ogni altra ha influenzato la musicalità europea nell’ultimo secolo.

Commenti