Quantcast

Calcio: settimana decisiva per il Grosseto tutto nuovo che va verso l’Eccellenza foto

GROSSETO – Sarà la settimana decisiva per la neonata A.C. Grosseto. Quella, tanto per intenderci, che porterà finalmente all’iscrizione della squadra. Dopo due proroghe concesse, si arriverà quindi al dunque, presumibilmente nella giornata di giovedì prossimo. C’è l’intenzione, infatti, di non attendere l’ultimo momento per perfezionare ciò che in parte si sa già: il Grosseto parteciperà al campionato di Eccellenza. Sono in pochi a credere al classico coniglio estratto dal cilindro all’ultimo momento, soluzione che potrebbe portare i biancorossi in Serie D, meno che mai poi, ci credono coloro che da più di un mese stanno lavorando alla costruzione del nuovo Grifone. In tal senso Stefano Osti (nella foto), divenuto amministratore unico della società nata venerdì 17 luglio ha lanciato un messaggio chiaro.

Tra le novità, invece, spunta fuori anche l’ipotesi del logo (qui sotto) che potrebbe rappresentare la rinascita del Grifone. Realizzato dalla Internet Fly, è semplicemente una bozza che però l’amministrazione comunale sta valutando come proposta.

C’è poi il capitolo relativo al settore giovanile, più volte finito sotto la lente d’ingrandimento. Al momento attuale c’è da ricostruire con l’unica certezza che il Grosseto parteciperà ai campionati regionali. L’unica ipotesi di partecipazione ad un torneo di livello nazionale, è infatti quella di una iscrizione in Serie D che renderebbe obbligatorio l’allestimento di una Juniores Nazionale. In questo caso si naviga in mezzo alle difficoltà, questo è comprensibile, però una ricostruzione da zero può essere anche un’opportunità per costruire un vivaio di spessore all’interno di una società calcistica di buon livello, in modo da puntare concretamente sullo sviluppo del settore giovanile.

Commenti