Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano e le sue aziende: il sindaco in visita alle eccellenze del territorio

GAVORRANO – Prima tappa del tour che il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli e l’assessore alla attività produttive Daniele Tonini, stanno compiendo in questi giorni nelle aziende del territorio.

La prima azienda ad essere visitata è la Tenuta Casteani di Mario Pelosi che ha visto i propri vini raggiungere traguardi prestigiosi negli ultimi anni. All’incontro ha partecipato anche il sommelier Guido Mario Destri, esperto del settore vitivinicolo.

«Abbiamo visitato la cantina e tutta la struttura turistico ricettiva di Tenuta Casteani – ha spiegato il sindaco – il progetto che l’azienda sta portando avanti è impegnativo ed è fondamentale che chi investe nel territorio senta la vicinanza delle istituzioni».

«Nei prossimi giorni e mesi continueremo il tour – ha aggiunto l’assessore Tonini – perché è importante creare sinergie a tutti i livelli».

Soddisfatto della visita anche l’imprenditore Mario Pelosi. «I rappresentanti del Comune di Gavorrano – ha detto – ci hanno illustrato le linee guida di sviluppo adottate dall’amministrazione locale per le attività imprenditoriali e turistiche, anche nel contesto del locale Piano Regolatore. Da parte mia ho esposto le caratteristiche e le potenzialità del nostro complesso turistico ed enologico, che si estende su 80 ettari, di cui 15 ettari di vigneto, come pure le dotazioni ecologiche in quanto l’azienda auto-produce energia elettrica con un impianto fotovoltaico da 700 kilowatt, irriga grazie alla raccolta dell’acqua piovana e sta predisponendo sistemi per il riciclo degli scarti produttivi»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.