Quantcast
Cultura

Subsonica dj set: notte di grande musica al Tartana

subsonica

SCARLINO – La migliore band italiana approda al Tartana, al completo, per una notte fuori dagli schemi e dalle consuetudini dei soliti party! Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio passeranno dal palco alla consolle in un appuntamento unico nella cornice del noto locale scarlinese.

Per chi li conoscesse “soltanto” come gruppo con 18 anni di successi alle spalle (da “Radioestensioni”, 1996, all’odierno “Una nave in una foresta”), per la partecipazione a Sanremo, o i premi vinti (MTV European Music Award, TRL Award, Italian Music Awards, ecc), i Subsonica sono anche dei fantastici dj: i loro progetti paralleli o solisti li vedono spesso nelle consolle di party esclusivi, ma sabato saranno tutti insieme dietro piatti e mixer del Tartana.

Il gruppo, il più importante e seguito del panorama rock e alternativo italiano, è attualmente impegnato nel tour “Una nave in una foresta” che li vede riempire festival e arene a ogni tappa; dopo lo strabiliante successo della performance a Rock in Roma (riportato anche dalle tv nazionali), arrivano al Tartana per proporre uno spettacolo nuovo, senza i classici strumenti ma con tutta l’energia, la cultura musicale e la particolarità che li distingue.

Da “Radioestensioni”, prima uscita datata 1996 (contenente anche “Per un’ora d’amore” con Antonella Ruggiero) hanno fatto tanta strada e altrettanto successo: Microchip Emozionale con la hit “Colpo di pistola” li ha resi popolari, assieme a “Tutti i Miei Sbagli” e “Discolabirinto”, altre due bombe radiofoniche di inizio millennio. Subito dopo arriva “Amorematico” con il singolo Nuvole Rapide, che lo lancia in cima alle classifiche di vendita fino al disco d’oro in pochissimi giorni. Nel 2004 esce “Terrestre” per la loro nuova etichetta Casasonica e ancora “L’eclissi” e “Eden” – tutti album pieni di stile e di sonorità incredibili – fino a “Una nave in una foresta”, preceduta dal singolo “Lazzaro”: l’ennesimo successo (debutto in classifica al n°1); nel 2015 UNIUF diventa un tour che Sabato 25 Luglio li porterà al Tartana, nella veste – non certo inedita – di dj! Nel mezzo agli 8 album in studio, ai live, ai mille concerti e ai premi ricevuti, Samuel Max, Boosta, Ninja e Vicio sono riusciti a far nascere e progredire anche progetti solisti o paralleli (Motel Connection, Krakatoa, LNRipley, Iconoclash, Caesar Palace).

Data la particolarità dell’evento, sono disponibili prevendite per consentire ai fan un ingresso garantito (con precedenza sulla porta) e agevole.

Info:tartana.com
facebook.com/tartana
twitter.com/tartana1968
instagram.com/tartana1968

Più informazioni
commenta