Quantcast

Un fine settimana intenso tutto di carattere medievale a Santa Fiora

Più informazioni su

SANTA FIORA – Sabato 25 luglio si parte alle 9:00 con un workshop organizzato dagli Arcieri di Santa Fiora e dedicato al tiro storico con l’arco, si prosegue con uno spettacolo di schermitori alle 18:00 in piazza Garibaldi ed infine alle 20:00, sempre presso la piazza principale del paese, la cena medievale a cura della Contrada di Santa Fiora e il sorteggio degli Arcieri del Palio.

Il 26 la festa vera e propria: si parte alle 8:30 in Piazza Garibaldi con le iscrizioni al 2° Torneo Sagitta “Ildebrandino” che si svolgerà di seguito presso il parco della Peschiera.

Alle 11:00 la benedizione del Palio presso la Pieve ed infine alle 16:00 la partenza del prezioso corteo storico che porterà alla disputa fra gli Arcieri del Palio delle Sante Flora e Lucilla presso il Campo Sportivo Comunale di Santa Fiora.

La Contrada di Santa Fiora si è ricostituita tre anni fa dopo lunga inattività con lo scopo di riportare in auge più appuntamenti dedicati al medievale, risorsa mai troppo evidenziata nei nostri paesi; per questo motivo la collaborazione con la Compagnia degli Arcieri di Santa Fiora: ridare vita al Palio delle Sante Flora e Lucilla con uno spettacolo lungo un intero fine settimana.

Per info e prenotazioni della cena medievale del 25 Luglio tel. 3401511293 o 3392111735.

Più informazioni su

Commenti