di Daniele Reali
GROSSETO – Sarà presentata domani nella direzione provinciale del Pd (convocata alle 18), la squadra che formerà la nuova segreteria guidata da Marco Simiani.
Il neo segretario, a lavoro in questi giorni e anche in queste ultime ore per trovare la quadra sui nomi che lo affiancheranno nell’esecutivo del partito, avrebbe ormai le idee chiare.
La segreteria sarà formata da 12 membri e a questa si dovrebbero aggiungere anche una serie di figure che saranno responsabile di una serie di grandi temi: dall’organizzazione al tesseramento tanto per far eun esempio.
Ma quella di domani sera sarà anche una direzione che eleggerà il suo nuovo presidente. Franco Ulivieri, attuale numero uno della direzione, lascerà spazio a Marco Donati, così come previsto nell’accordo che ha portato alla guida della segreteria Marco Simiani e alla presidenza dell’assemblea Barbara Pinzuti.
Non è escluso che lo stesso Ulivieri sia uno dei membri della nuova segreteria che avrà tra le sue fila (quasi) sicuramente Roberto Fenili (Roccastrada), Daniela Piandelaghi (Grosseto) e Luigi Bellumori (Capalbio). Per gli altri nomi ci sarà da aspettare domani.