“Oltre il cielo della Rocca”. Concerto sotto le stelle a Roccatederighi

sax_sassofono

ROCCATEDERIGHI – Ultimo fine settimana in grande stile per Mostra la Rocca, la rassegna di arte e cultura promossa dalla pro loco, che anima l’estate di Roccatederighi (Grosseto).

Domani, venerdì 24 luglio, alle 21 in piazzetta Senesi, quattro nomi del jazz internazionale si uniranno sotto il cielo stellato della Rocca per proporre una performance dal titolo “Oltre il cielo della Rocca” dedicata al piccolo borgo medievale e al mondo intero, in linea con il tema di questa edizione, l’“anima loci”, appunto. Si tratta di Stefano “Cocco” Cantini al sax, Roberto Gatto alle percussioni, Giulio Stracciati alla chitarra e Ares Tavolazzi al contrabbasso.

Un evento assolutamente da non perdere: Cantini, Gatto, Stracciati e Tavolazzi. Quattro giganti della musica uniranno i loro strumenti per dare vita a un’esibizione unica – a ingresso gratuito – che apre l’ultimo fine settimana di Mostra la Rocca. La rassegna, infatti, prosegue sabato 25 luglio con l’ultima visita alle opere degli oltre 40 artisti esposte per le vie del paese con le guide di Maremma in bici (partenza da piazza della Croce alle 17.30 per prenotazioni tel. 0564/569660 email info@maremmainbici.it😉 e si conclude domenica 26 luglio con la consueta cena con gli artisti, in piazzetta Senesi alle 20 (prenotazioni allo 0564/567244).

Fino a domenica, quindi, è possibile godere delle suggestioni che le opere esposte nel suggestivo borgo offrono. Questi gli artisti coinvolti nella settima edizione: Ugo Antinori, Fuad Aziz, Johnny Cass, Giacomo Del Giudice, Marina des Tombe, Emo Formichi, Vittoria Marziari, Carlotta Parisi, Andrea Roggi, Piero Sbarluzzi, Maurizio Signorini, Simone Azzurrini, Luciano Durante, Barbara Meyer, Marco Nones, Giampaolo Osele, Anna Benedetto, Giacomo Bettega Jah, Cecilia Brogi, Christian Brogi, Veronica Finucci, Carmela Lorusso, Giulia Tondelli, Andelja Brankovic, Leonardo Brilli, Mirko Dadich, Paolo Del Grande, Jonathan Robert Maj, Lorenzo Nicolas, Oks Architetti (Eugenio Salvetti – Luca Scollo – Giorgio Marzullo – Visnja Susak – Niccolò Battilana), Aleksandar Pavlović, Stanley Russell.

Mostra la Rocca è sostenuta, tra gli altri, dal Comune di Roccastrada e dal Coeso Società della Salute. Ogni sera, alla fine degli eventi in programma, è possibile degustare vini dell’azienda agricola Ampeleia di Roccatederighi, uno degli sponsor della manifestazione.

Per informazioni: ufficio turistico pro loco di Roccatederighi (Gr), tel. 0564/567244 – www.mostralarocca.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI