Una cena per aiutare l’orfanotrofio in Kenya gestito da una maremmana

rosanna rondelli

SASSOFORTINO – Una cena per aiutare l’orfanotrofio di Mayungu, in Africa. «Una bella serata di Solidarietà, un piccolo gesto per aiutare a far crescere i bambini abbandonati ora ospiti di Orfanotrofio Children Center Mayungu Onlus» affermano Patrizia e Fabrizio Guasconi che si adoperano per alleviare le spese del Centro. La cena si svolgerà a Sassofortino il 25 luglio alle 20.

«L’associazione O.N.L.U.S Children Center Mayungu è nata per volontà di diverse persone tra cui: Maria Grazia Buonamici (presidente dell’associazione) residente a Grosseto; Marianna Erika Scatigna (vice presidente dell’associazione) residente a Viadana; Maria Luisa Travaglia (amministratore delegato dell’associazione), ex caposala professionale dell’ospedale S.Raffaele di Milano, residente a Malindi (Kenya) la quale si è già occupata della costruzione di un altro orfanotrofio, il Children of the Rising Sun di Watamu (Kenya), ormai ultimato». Affermano Patrizia e Fabrizio Guasconi.

«L’associazione O.N.L.U.S. Children Center Mayungu ha a disposizione a Mayungu (Kenya) un terreno di 12 mila metri quadrati, donato in beneficienza dal dott. Tirinnanzi, dove nel 2005 è iniziata la costruzione dell’orfanotrofio il cui progetto è stato approvato dal Comune di Malindi – continua la nota -. Sino ad oggi l’associazione ha ottenuto gran parte dei fondi con i quali  ha realizzato il pozzo dell’acqua, le mura del dormitorio, le mura della cucina refettorio, le mura dell’infermeria, la recinzione e il cancello, l’orto, il pollaio, l’aiuola di Buganvillae attorno all’orfanotrofio per dare più colore al paesaggio. Ora si sta costruendo il tetto del dormitorio. Successivamente si realizzeranno i tetti degli altri edifici e si arrederanno gli interni. Ha ricevuto  il riconoscimento di O.N.L.U.S. nel 2005».

«Ad oggi l’associazione O.N.L.U.S. Children Center Mayungu continua la sua attività grazie all’impegno di queste tre donne e di tutti i volontari che le stanno aiutando. L’associazione O.N.LU.S. Children Center Mayungu nasce con il desiderio di fare qualcosa di concreto per dare assistenza ai bambini orfani che in alcune zone del Kenya sono vittime di denutrizione malattie, abbandono. In Africa l’incremento demografico rappresenta sempre più un problema che si ripercuote sui bambini. L’aumento costante delle nascite e la triste conseguenza dell’abbandono, per le più svariate cause e situazioni, ha indotto l’associazione O.N.L.U.S. Children Center Mayungu ad aiutare questi bambini.I più giovani, che ancora risiedono nell’istituto, richiedono l’aiuto generico, mentre i più grandi, che possono frequentare scuole oltre le primarie, devono avere sponsorizzazioni personalizzate, a secondo del tipo di indirizzo che è più consono alle loro attitudini e capacità. Non siamo nati per dar da mangiare e dormire a un gruppo di piccoli africani in serie difficoltà, vorremmo dar loro un futuro diverso con un titolo di studio che possa aprir loro qualche spazio in più». Concludone Rossana Rondelli chiedendo poi a tutti di «partecipare alla cena di beneficenza». Per prenotarsi entro mercoledì 22 luglio si può telefonare al 3398504254 Maria Grazia Buonamici.

http://www.mayungu.org/images/5a.png

http://www.mayungu.org/foto032015/1.jpg

http://www.mayungu.org/foto032015/15.jpg

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI