MONTEROTONDO MARITTIMO – A Monterotondo Marittimo il teleriscaldamento costerà di meno. L’amministrazione comunale sta modificando le tariffe per la stagione 2015/2016 stabilendo una riduzione del 20% per tutti gli utenti ed esenzioni e agevolazioni particolari in base ad età e reddito.
“Abbiamo dei margini di risparmio avendo rivisto le tariffe elettriche del comune e vogliamo rendere più lievi i costi della vita per chi ha meno possibilità economiche e – spiega Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – aiutare le giovani coppie e le famiglie con un solo genitore a vivere nel nostro comune, rendendoli esenti dal pagamento del teleriscaldamento. L’obiettivo del Comune è migliorare le condizioni delle famiglie di Monterotondo Marittimo”.
In particolare le riduzioni interessano: i nuclei familiari con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 3500 euro per i quali è prevista l’esenzione totale dal pagamento del canone; quelli con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 5500 euro per i quali è prevista una riduzione del 50%; e i nuclei familiari con reddito annuo da attestazione ISEE fino a 6500 euro per i quali lo sconto è del 25%. L’esenzione totale dal pagamento della tariffa è prevista anche per le giovani coppie e le famiglie con un solo genitore dai 18 ai 40 anni.
Per poter usufruire delle agevolazioni sarà necessario presentare, in allegato all’apposita domanda, la certificazione ISEE del nucleo familiare.