• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Minirugby: Grosseto premiato per il lavoro svolto con i giovani

0
Minirugby: Grosseto premiato per il lavoro svolto con i giovani
  • copiato!

GROSSETO – Un riconoscimento ufficiale per il buon lavoro svolto nel promuovere il minirugby fra i giovanissimi. È quello che il presidente de scorso Grosseto Rugby Club, Andrea Benvenuti, ha ricevuto venerdì scorso a Livorno dal responsabile dell’area tecnica della Fir Franco Ascione, in occasione della cerimonia per il 60° del Comitato toscano della Fir. Incontro al quale erano presenti Alfredo Gavazzi, presidente Fir, Federico Aloisi, vicepresidente, Agostino Saccà, vicepresidente vicario e, Riccardo Bonaccorsi, presidente del Comitato regionale toscano della Fir.

«Questo riconoscimento – sottolinea il presidente del Grosseto Rugby Club, Andrea Benvenuti – premia il lavoro tenace del gruppo coordinato da Fabio Marioni che si occupa del settore giovanile, composto da Gianluca Cerilli, Riccardo Cherubini, Matteo Turchi, Martina Leoni, Vittorio Esposito e Stefano Iodice. La nostra è una società che non ha ancora dieci anni di vita e opera in un territorio nel quale non è consolidata la tradizione rugbystica. Nonostante questo in un paio d’anni di lavoro siamo riusciti a costituire un gruppo di 40 bambini, tesserati nelle categorie under 6, 8 e 10, ai quali dal prossimo autunno si aggiungerà una squadra di under 12. Il risultato di tanta passione per questo sport e di un ambiente sano che ha coinvolto tanti genitori entusiasti, che ci consentono di partecipare ai raggruppamenti delle divere categorie che durante l’anno si svolgono in tutta la Toscana, alcuni dei quali organizzati proprio sul nostro campo a Batignano. Nella stagione 2014/15 abbiamo coinvolto nella promozione del minirugby 40 classi di cinque scuole elementari, per 250 ore di lezione».

«La società ha deciso di puntare sulla filiera del minirugby, in modo da garantire anche in futuro la continuità della pratica di questo sport, con uno sbocco nella squadra senior che molita nel campionato regionale di C2. A settembre saranno a Grosseto il responsabile tecnico della Fir Franco Ascione e il vicepresidente vicario Diego Saccà. Alla Fir – conclude Benvenuti – ho chiesto di condividere un progetto di formazione e aggiornamento tecnico dei nostri allenatori, che devono essere seguiti da istruttori federali in modo continuativo. Solo così i bambini del minirugby potranno migliorarsi ed acquisire le skills di base necessarie a proseguire il loro percorso di maturazione nelle giovanili e poi nei campionati seniores».

 

Lorenzo Falconi
22 Luglio 2015 alle 15:32
  • Sport
  • Grosseto
  • Grosseto Rugby
  • Rugby

Continua a leggere

Addio alla professoressa Suar, storica corista dell’Ensemble Palestrina
Grosseto
(17:24) Addio alla professoressa Suar, storica corista dell’Ensemble Palestrina
Aborto, scoppia il caso. Pd: «Proposta agghiacciante sulla pelle delle donne»
Politica
(07:51) Aborto, scoppia il caso. Pd: «Proposta agghiacciante sulla pelle delle donne»
“Pop popolari in rete”: il nuovo movimento si presenta in un dibattito politico
Politica
(11:42) “Pop popolari in rete”: il nuovo movimento si presenta in un dibattito politico
Servizio civile, un posto disponibile come animatori per gli anziani
Attualità
(10:46) Servizio civile, un posto disponibile come animatori per gli anziani
Manutenzione della condotta idrica: ecco quando potrebbe mancare l’acqua
Attualità
(11:14) Manutenzione della condotta idrica: ecco quando potrebbe mancare l’acqua
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.