Quantcast
Attualità

Follonica si colora di maschere: ecco il Carnevale d’estate con i carri in strada

terza_sfilata_2015_finale_02

FOLLONICA – Tutto il fascino, l’allegria e la carica del carnevale sono pronti ad invadere nuovamente Follonica dopo il tradizionale appuntamento invernale. Torna infatti venerdì 24 luglio nella città del Golfo l’appuntamento con il Carnevale d’estate, organizzato dall’associazione Carnevale Follonica con il patrocinio del Comune.

La sfilata di carri e maschere è prevista per le 21,00 in zona Salciaina e sarà il primo evento organizzato dal nuovo Comitato carnevale appena eletto, con la presidenza di Domenico Lobianco, giunto al suo terzo mandato.

Quest’anno una grande novità, che sicuramente sarà accolta con entusiasmo dai turisti che in questo caldo fine luglio sono nella città del Golfo! Infatti per la prima volta il carnevale estivo non avrà solo le maschere a terra perché la sfilata comprenderà anche i carri! Quei carri che lo scorso inverno hanno sfilato durante il tradizionale carnevale follonichese. Musica ed allegria in una nuova location, Salciaina, per una serata piena di colore e divertimento!

I carri partiranno da via delle Collacchie verso le ore 21, per poi procedere in via lago Trasimeno continuando su via lago di Garda per poi ritornare in via delle Collacchie.

commenta