Politica

Oggi consiglio comunale ad Orbetello, Casamenti «Vogliamo risposte sulla Laguna»

moria_pesci_laguna

ORBETELLO -«Oggi martedì 21, alle 18.00 si terra il Consiglio Comunale e tra le “Comunicazione del sindaco” come punto all’ordine del giorno ho chiesto a nome del Gruppo Consiliare di Opposizione che il sindaco Paffetti riferisca sullo stato attuale della laguna dando tutti i chiarimenti dovuti e fornendo le necessarie spiegazioni alla luce degli ultimi eventi che ci preoccupano». Lo afferma Andrea Casamenti, capogruppo di opposizione, in una nota inviata alla stampa.

«Fino ad oggi abbiamo tenuto un comportamento di vigile attesa con grande senso di responsabilità evitando immediate polemiche in questi momenti difficili che mettono a dura prova tantissime famiglie che vivono con la laguna – prosegue Casamenti -. Certo è che al Consiglio Comunale ci attendiamo dal sindaco una relazione dettagliata di tutto quello che è successo, del perché e delle iniziative intraprese per evitare il peggio».

«Siamo vicini in questo momento a tutti i pescatori che stanno affrontando un momento difficile e ho provveduto anche a chiamare il presidente della Cooperativa dei pescatori per esprimere la solidarietà del nostro gruppo. Ci auguriamo che la situazione migliori e tutto possa passare senza ulteriori peggioramenti che rischierebbero di assestare un colpo mortale a chi vive di laguna ma anche a tutta l’economia del territorio con l’azzeramento della stagione turistica e conseguenti danni alle attività – precisa Casamenti -. Certo è che però dopo tanti autoelogi soltanto pochi giorni addietro da parte dell’Amministrazione comunale sul nuovo corso sulla gestione della laguna qualcuno deve spiegare e chiarire al più presto».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI