Ancora caldo torrido, ma domani arrivano in Maremma i primi temporali previsioni

GROSSETO – Caldo, caldo e ancora caldo. Temperature africane, anche oggi vicino ai 35 gradi, lasceranno però spazio già da domani a un cambiamento. Secondo il bollettino meteo diramato dalla Regione Toscana per la giornata di domani, mercoledì 22 luglio, sono previsti piogge e temporali in buona parte della Toscana e sul territorio della provincia di Grosseto.

Le previsioni – Nel corso della giornata di domani, Mercoledì, l’arrivo di aria più fresca in quota determina un aumento della instabilità atmosferica con possibilità di temporali anche di forte intensità.

• Pioggia: per oggi, Martedì, nulla da segnalare; per domani, Mercoledì, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco con cumulati medi non significativi su gran parte della regione.

• Temporali: per oggi, Martedì, nulla da segnalare; per domani, Mercoledì, possibilità di temporali sparsi, localmente di forte intensità e associati a grandinate e colpi di vento. I temporali sono attesi con maggior probabilità nelle zone interne e nel corso delle ore centrali della giornata, per poi esaurirsi in serata. Si prevedono cumulati massimi intorno a 50 mm con intensità oraria fino a 30-40 mm. Sulle restanti zone (zone nord-occidentali e arcipelago) la probabilità di temporali risulta inferiore.

Commenti