Vela: a Marina di Grosseto Bastian Contrario si aggiudica la regata “Bastone”

MARINA DI GROSSETO – E’ Bastian Contrario, di Roberto Malfetti, l’imbarcazione in grado di vincere la regata Bastone, organizzata dal Circolo Nautico Maremma. Il team di Malfetti, con la presenza nell’equipaggio anche di Luca Vitale, reduce dal campionato del mondo Orc di Barcellona, ha regolato le altre imbarcazioni al via in entrambe le manches della regata in classe certificata.

In classe libera invece, si è imposto Big Hell One di Porciatti, giunto terzo nella classifica generale. Sempre in classe libera è ottimo il secondo posto ottenuto dall’equipaggio della scuola di vela del Circolo Nautico Maremma.

Le due manches sono state disputate nelle acque di Marina di Grosseto con un discreto vento oscillante tra i sette e i dieci nodi, in un clima di spensierata ma combattuta competizione. Presente alla partenza, a sorpresa, anche un altro equipaggio del Circolo Nautico Maremma capitanato dal presidente Maurizio Marraccini che si è cimentato nella sua prima regata.

In serata, come da tradizione, si sono svolte le premiazioni alla presenza dell’assessore comunale Luca Ceccarelli, del presidente del Porto della Maremma Luciano Serra, del comandante della Guardia costiera di Marina di Grosseto Andrea Porzio. A seguire l’apericena offerta dal Circolo Nautico Maremma a tutti i regatanti e ai loro familiari.

Commenti