
di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – La quiete dopo la tempesta? Forse. Anche perché c’è chi pensa che non sia finita qui. La vicenda del Grosseto Baseball si arricchisce di nuovi elementi con dietrofront inimmaginabili e nuovi scenari. Così, i tre esonerati, ovvero il manager Carlo Del Santo, il fisioterapista Massimo Baldi e il preparatore atletico Gianni Natale, vengono reintegrati in meno di 24 ore, mentre il direttore sportivo Alex Boni, alla fine. paga per tutti.
E’ il presidente Mario Mazzei a cercare di fare chiarezza sull’accaduto e a tentare di destreggiarsi in una situazione che necessita chiarezza: «Tutto è nato la sera prima della partenza – spiega -. preciso che i ragazzi che non sono partiti per Foggia, sono rimasti a casa per infortuni o problemi personali, quindi voglio azzerare subito le chiacchiere. Boni ha parlato negli spogliatoi e ci sono stati degli screzi con una parte dello staff. La notte dopo la sconfitta di Foggia, invece, mi ha mandato un messaggio con l’intento di fare una riunione e ratificare l’esonero di Del Santo, Baldi e Natale. Così lunedì mattina ci siamo ritroviamo, ma né io, né il vicepresidente Magalotti eravamo convinti della scelta. Alla fine abbiamo deciso commettendo un grave errore, motivando la scelta con il fatto che i tre non agivano in maniera corretta nei confronti della squadra e della società. Ammetto le mie colpe la responsabilità è stata mia, è stato un grosso errore. Ho capito che non si poteva andare avanti così. Ieri sono andato al campo alle 19.30 e insieme a Magalotti abbiamo deciso di esonerare Alex Boni e reintegrare le tre persone. E’ stata una decisione sofferta, mi conforta il fatto che la squadra ha ringraziato per la scelta, dicendo che adesso possiamo andare avanti uniti».
Il terremoto e poi il dietrofront quindi, con il direttore sportivo Alex Boni silurato e Luca Moretti che ne prenderà il posto, in quanto la società ha scelto una soluzione interna. Via, suo malgrado, anche Enrico Vecchi, anche se non di fatto il manager nominato lunedì sera, e che doveva sostituire Del Santo, non ha condotto nemmeno un allenamento, concedendo solo la propria disponibilità a ricoprire il ruolo. Si apre quindi un nuovo scenario all’interno della società, mentre tra le polemiche sono in tanti ad avere la voglia di parlare solo di baseball giocato.