Cultura

La magia della Casa Rossa incontra il fascino del Brasile con lo spettacolo “Tamanduà”

casa_rossa_paolo_fastelli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Martedì 14 luglio la Casa Rossa Ximenes, nell’ambito della rassegna di musica, teatro e tradizione “La Maison Rouge”, ospiterà “Tamanduà” concerto di musica brasiliana in versione polifonica con Pino Arborea, Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci.

Tamanduà nasce nel 2005 dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea . Grazie alle sue eccellenti doti di arrangiatore Pino Arborea rielabora magistralmente i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana, riadattandoli “su misura” per le tre magnifiche voci femminili di Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci. Le tre voci si intrecciano creando una trama di linee melodiche dalle quali scaturisce una sonorità avvolgente.

Al temine del concerto sulla splendida terrazza della Casa Rossa Ximenes, si terrà la consueta degustazione guidata (gratuita). In degustazione due ottimi vini dell’azienda Fattoria di Magliano: un vermentino DOC molto profumato “Pagliatura 2014” e un rosato DOC 100% sangiovese “Illario 2014”.

14 Luglio 2015 – ore 21: 30

Casa Rossa Ximenes (RNP Diaccia Botrona – Castiglione della Pescaia – GR)

Tamanduà in concerto

Costo biglietto € 5,00

*Il concerto si terrà all’aperto

Per informazioni Soc. Coop. Maremmagica

cell. 389-0031369 info@maremma-online.it .

L’intera programmazione è disponibile su www.maremma-online.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI