Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: Castiglionese pronta con il nuovo presidente Federico Clementini

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Gs Castiglionese calcio comunica l’avvenuto cambio alla guida della società: Federico Clementini è stato nominato all’unanimità dal consiglio direttivo come nuovo presidente del club. Il consiglio ha inoltre deliberato le nuove cariche sociali. Vice presidente Francesco Clementini, segretario Luisella Senserini, tesoriere Daniele Gaggioli, consiglieri Sandro Maggiorani, Alessandro Bonarini, Riccardo Clementini, Paolo Gualtieri, Fabio Ciambella, Fabio Raffaelli, Gianni Renieri, Stefano Gambineri, Giuliano Galimberti, Roberto Temperani, Sergio Campani, Maurizio Giovannelli, Fortunato Pecchi.

Entusiasta il neo presidente : «E’ per me un onore aver ricevuto l’invito a rivestire la carica di una società gloriosa come la Castiglionese. La mia famiglia ha sempre avuto un rapporto speciale con Castiglione della Pescaia, basta ricordare come già nel 1994/95 mio padre Riccardo aveva guidato la società rossoblù, e mio fratello Francesco da un paio d’anni rivesta la carica di vice. Il mio obbiettivo è quello di far crescere la società sotto tutti gli aspetti, coinvolgendo altri imprenditori a me vicini. Il mio impegno personale sarà rivolto anche al potenziamento del settore giovanile, consolidando il rapporto con l’Amministrazione comunale. Per quanto riguarda la squadra di Prima categoria abbiamo costruito una rosa che è un mix di giovani e ragazzi d’esperienza affidandoci ad un mister voglioso come Gigi Valleriani. Partiamo consapevoli che sarà un campionato impegnativo ma noi vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti».

La rosa della Prima categoria

Allenatore Luigi Valleriani, direttore sportivo Alessandro Bonarini, accompagnatore Francesco Clementini, team manager Sandro Maggiorani, massaggiatore Stefano Gambineri.

Portiere: Andrea Saletti (dall’Albinia), Matteo Marrocolo.

Difensori: Fabio Grascelli, Mattia Grossi, Simone Marchi, Federico Caporali, Simone Lorenzoni, Luca Baccetti, Alessandro Russo, Andrea Guerriero.

Centrocampisti: Filippo Magrini, Giacomo Cerboneschi, Lorenzo Cellini (dal Saurorispescia), Andrea Mariottini, Filippo Toninelli, Emanuel Montero (dall’Albinia), Stefano Lucarelli (dall’Etrusca Vetulonia), Federico Conti (dalla Nuova Grosseto).

Attaccanti: Daniele Caldelli, Erind Smajli, Ettore Pedroni (dal Santa Fiora), Leonardo Rosi, Ernesto D’Elia (dal Roselle).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.