• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Il tempo di un caffè
Meteo
Maremma com'era
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cultura

La pizzica del Salento farà ballare Follonica nel secondo appuntamento del Vox Mundi

0
La pizzica del Salento farà ballare Follonica nel secondo appuntamento del Vox Mundi
  • copiato!

FOLLONICA – Sabato 11 luglio ci sarà la seconda data di Vox Mundi Festival con la “Pizzica indiavolata” del Canzoniere Grecanico Salentino, il gruppo che ha fatto conoscere la Pizzica in tutto il mondo. Il Canzoniere Grecanico Salentino, con i suoi quaranta anni di storia, è infatti il primo ed il più importante gruppo di musica popolare salentina ed ogni anno apre il Concerto della Notte della Taranta a Melpignano.

È appena uscito il loro ultimo album, intitolato “Quaranta”, che celebra appunto i primi quaranta anni di carriera del gruppo, definito da Chris Nickson su fRoots Magazine “una delle migliori band del mondo”. Il leader del CGS è Mauro Durante, tamburellista e violinista, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007; gli altri componenti sono Alessia Tondo (voce), Silvia Perrone (danza), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso), Massimiliano Morabito (organetto), Emanuele Licci (voce, chitarra, bouzouki), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburieddhu).

La “Pizzica Indiavolata” si terrà al Teatro all’aperto le Ferriere alle 21,30: biglietti a 10 Euro (ridotti fino a 25 anni) e 12 Euro (interi) comprensivi di un brindisi a fine spettacolo insieme agli artisti, offerto dall’azienda biologica LaSelva. Prevendita sul circuito Box Office Toscana (punti vendita in provincia di Grosseto: Bartolucci Expert – Grosseto, tel. 0564.410155; Tabaccheria Europa – Grosseto, tel. 0564.451557; Atlanus Viaggi – Follonica, tel. 0566.55369: Coop Follonica, tel. 0566.264341; Museo Arte Sacra – Massa Marittima, tel. 0566.90195) e presso la ProLoco di Follonica, tel. 0566.52012. Disponibile – solo presso la Pro Loco di Follonica – un numero limitato di Abbonamenti ai due spettacoli con ingresso a pagamento di Vox Mundi Festival 2015 (quello del Canzoniere e “Mozart meets Zulu Music” in programma il 25 luglio alla Fonderia Leopolda) al prezzo scontato di 20 Euro (Ridotti) e 25 Euro (Interi).

Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Follonica e fa parte dei festival di eccellenza della Toscana nell’ambito del progetto di rete “La Maremma dei Festival”.
Info: www.voxmundifestival.org – [email protected] – tel. 335.5849911.

Barbara Farnetani
9 Luglio 2015 alle 19:23
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Cultura
  • Follonica
  • Vox Mundi Festival

Continua a leggere

Ruspe in spiaggia: al via la seconda fase della riprofilatura dell’arenile contro l’erosione
Attualità
(09:59) Ruspe in spiaggia: al via la seconda fase della riprofilatura dell’arenile contro l’erosione
  • Difesa della costa, ripartono i lavori per l’arenile: scattano i divieti di accesso ecco le zone interessate
Sanità, 150 questionari e confronto aperto: i cittadini chiedono risposte sulla Casa della comunità
Attualità
(09:27) Sanità, 150 questionari e confronto aperto: i cittadini chiedono risposte sulla Casa della comunità
Ricordi, versi e storia marinara: la Lega navale di Follonica riabbraccia Rino Magagnini
Attualità
(13:10) Ricordi, versi e storia marinara: la Lega navale di Follonica riabbraccia Rino Magagnini
Difesa della costa, ripartono i lavori per l’arenile: scattano i divieti di accesso ecco le zone interessate
Attualità
(14:28) Difesa della costa, ripartono i lavori per l’arenile: scattano i divieti di accesso ecco le zone interessate
  • Ruspe in spiaggia: al via la seconda fase della riprofilatura dell’arenile contro l’erosione
«Pronti a scendere in strada»: l’incubo furti e la rabbia dei commercianti
Attualità
(13:27) «Pronti a scendere in strada»: l’incubo furti e la rabbia dei commercianti
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy