La pizzica del Salento farà ballare Follonica nel secondo appuntamento del Vox Mundi

Più informazioni su

FOLLONICA – Sabato 11 luglio ci sarà la seconda data di Vox Mundi Festival con la “Pizzica indiavolata” del Canzoniere Grecanico Salentino, il gruppo che ha fatto conoscere la Pizzica in tutto il mondo. Il Canzoniere Grecanico Salentino, con i suoi quaranta anni di storia, è infatti il primo ed il più importante gruppo di musica popolare salentina ed ogni anno apre il Concerto della Notte della Taranta a Melpignano.

È appena uscito il loro ultimo album, intitolato “Quaranta”, che celebra appunto i primi quaranta anni di carriera del gruppo, definito da Chris Nickson su fRoots Magazine “una delle migliori band del mondo”. Il leader del CGS è Mauro Durante, tamburellista e violinista, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007; gli altri componenti sono Alessia Tondo (voce), Silvia Perrone (danza), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso), Massimiliano Morabito (organetto), Emanuele Licci (voce, chitarra, bouzouki), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburieddhu).

La “Pizzica Indiavolata” si terrà al Teatro all’aperto le Ferriere alle 21,30: biglietti a 10 Euro (ridotti fino a 25 anni) e 12 Euro (interi) comprensivi di un brindisi a fine spettacolo insieme agli artisti, offerto dall’azienda biologica LaSelva. Prevendita sul circuito Box Office Toscana (punti vendita in provincia di Grosseto: Bartolucci Expert – Grosseto, tel. 0564.410155; Tabaccheria Europa – Grosseto, tel. 0564.451557; Atlanus Viaggi – Follonica, tel. 0566.55369: Coop Follonica, tel. 0566.264341; Museo Arte Sacra – Massa Marittima, tel. 0566.90195) e presso la ProLoco di Follonica, tel. 0566.52012. Disponibile – solo presso la Pro Loco di Follonica – un numero limitato di Abbonamenti ai due spettacoli con ingresso a pagamento di Vox Mundi Festival 2015 (quello del Canzoniere e “Mozart meets Zulu Music” in programma il 25 luglio alla Fonderia Leopolda) al prezzo scontato di 20 Euro (Ridotti) e 25 Euro (Interi).

Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Follonica e fa parte dei festival di eccellenza della Toscana nell’ambito del progetto di rete “La Maremma dei Festival”.
Info: www.voxmundifestival.orginfo@voxmundifestival.org – tel. 335.5849911.

Più informazioni su

Commenti