Sport day: all’Acqua Village di Follonica giornata dedicata al Venturina

FOLLONICA – Continuano le giornate dedicate allo sport all’interno dell’Acqua Village Water Parks di Follonica. La proprietà del parco acquatico vuole essere vicina alle società sportive che si impegnano nella formazione dei giovani così ha organizzato un’iniziativa, lo “Sport day”, dedicata alle società sportive della Toscana che vogliono trascorrere una giornata di svago e divertimento, oppure celebrare qualche risultato, o magari presentare allenatori o squadre nella struttura follonichese.

Domenica 5 luglio all’Acqua Village della città del Golfo arriverà il Venturina Calcio. La nuova società venturinese è nata nel 2008: grazie ad una crescita continua della scuola calcio e del settore giovanile ad oggi conta 300 tesserati. La prima squadra milita nel campionato di Prima categoria, poi ci sono gli allievi regionali e gruppo molto numeroso di atleti più piccoli.

«Siamo molto contenti di aderire allo ‘Sport day’ di Acqua Village – dicono dalla dirigenza della società – è un’ottima iniziativa che ci permetterà di offrire ai tesserati e ai loro familiari un altro evento nel nostro già fitto palinsesto estivo. L’Asd Venturina calcio non è conosciuta soltanto nell’area provinciale e regionale, ma anche a livello nazionale: per il secondo anno consecutivo viene organizzato un torneo molto importante per la categoria Pulcini al quale partecipano squadre professionistiche come Roma, Lazio, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Empoli e Livorno. Con quest’ultima società abbiamo stretto un rapporto di collaborazione reciproca già da due anni e insieme organizziamo un camp estivo che solo in una settimana riesce ad avere la partecipazione di 150 ragazzi». Per i nuovi tesseramenti rivolgersi alla segreteria del campo sportivo Mazzola al numero di telefono 329.6280699, oppure info@asdventurina.it.

Commenti