Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra Drag queen e arte queer l’Arcigay presenta la festa Arcobaleno al Cassero

Più informazioni su

GROSSETO – Domani, sabato 4 luglio, il centro storico di Grosseto festeggia la sua Notte Bianca tra shopping sotto le stelle, concerti e aperture straordinarie dei musei. Anche Muramonamour fa la sua parte nel grande evento ospitando nell’arena spettacoli del Cassero Senese di Grosseto prima una commedia di teatro amatoriale a cura dell’associazione culturale Polis (“La storia degli Aldobrandeschi si fa Divina Commedia” portata in scena dalla compagnia Rianimattori di Grosseto, regia di Virginio Buzzetti, testo di Roberto Madonna) e allo scoccare della mezzanotte ecco “Enjoy Rainbow People’s Party”, la grande festa organizzata dall’omonimo staff che cura questi eventi in provincia di Grosseto in collaborazione con il Comitato provinciale Arcigay “Leonardo da Vinci” di Grosseto: colori e suoni, arte e divertimento per promuovere il rispetto tra gli esseri umani senza discriminazioni e distinzioni sono gli ingredienti di questo grande party dedicato al popolo LGBT e ai suoi amici.

In programma animazione, Drag Queen & King e visuals mentre la selezione musicale verrà curata da Cris dj e CoCo dj insieme a Vyrna & Kate violino da basso. Ospiti della serata Claudia & Davide Hair Stylist e Gri.Fi.Lo. lavorazione in pelle di Cecilia Giuliarini. Durante la Notte Rainbow in esposizione la mostra fotografica di Alessia Piccinetti dal titolo “Soggetti eccentrici”, un excursus fotografico nella Roma queer. La festa è frutto della collaborazione tra le idee e la professionalità dello staff di “Enjoy Rainbow People’s Party” e l’esperienza socio-culturale dell’Arcigay di Grosseto. Per maggiori dettagli sul Rainbow People’s Party consultare la pagina Facebook dell’evento Notte Rainbow@Cassero o contattare l’Arcigay all’indirizzo grosseto@arcigay.it .

Come ogni sera cancelli aperti al Cassero già dalle 19 con il bar e punto ristoro pronti per accompagnare fino a tardi questa Notte Bianca che al Cassero diventa arcobaleno. E come sempre ci sarà anche la pizza sfornata dalle Officucine Doppio Zero. Info www.muramonamour.com e pagina Facebook Muramonamour.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.