Quantcast

Vela: la classe Sunfish sceglie Marina di Grosseto come base operativa

MARINA DI GROSSETO – E’ ufficiale, la classe Sunfish ha scelto come base operativa per le proprie attività la Compagnia della Vela di Grosseto. Un importante accordo è stato raggiunto con la classe Sunfish il cui Presidente di classe, Stefano Ferro ha incontrato e formalizzato con il Presidente della CDVG un protocollo d’intesa finalizzato a far diventare la base della CDVG presso la Colonia S.Rocco, la base operativa della stessa classe Sunfish per il centro Italia. A coronamento di questo importante accordo due importanti risultati sono stati portati a Marina di Grosseto: il titolo nazionale Sunfish e il secondo posto all’Europeo Sunfish entrambi conquistati dal neo atleta della Compagnia della Vela Umberto Valle, velista napoletano ma ormai maremmano di adozione.

Il presidente della Compagnia della Vela Grosseto, Marco Borioni, commenta: «Sono molto soddisfatto di questo importante accordo che porterà al nostro circolo tante persone e tanti eventi. La dimostrazione anche che in pochi anni la Compagnia della Vela di Grosseto ha dimostrato di saperci fare nell’organizzazione in mare ed a terra coinvolgendo sempre di più i giovani in questo bellissimo sport».

Il presidente della Classe Sunfish Italia, Stefano Ferro, aggiunge: «Sono contento di portare la Base operativa della classe Sunfish a Marina di Grosseto, persone competenti e dinamiche a partire da Marco Borioni, e la mitica Simonetta Allegrini, ed una organizzazione degna dei miglior centro Federale con gommoni barche appoggio e tanti giovani e poi la bellissima base recuperata dall’amministrazione comunale di Grosseto con i suoi ampi spazi è il luogo ideale dove svolgere al meglio le nostre attività».

Il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi conclude: «Ospitare la base operativa della classe Sunfish è un onore, ma è anche il segno che il lavoro portato avanti da questa Amministrazione comunale non è stato vano. Grazie alla riqualificazione della colonia San Rocco e all’impegno della Compagnia della vela siamo in grado di ospitare eventi di caratura nazionale e mondiale. Quest’anno gli appuntamenti legati al mondo della vela stanno animando Marina di Grosseto già da maggio e andranno avanti fino alla fine di agosto. Credo che questo rappresenti un bel segnale anche per le attività e per gli operatori della nostra frazione balneare».

Commenti