• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Blocco delle assunzioni per la Municipale. Il sindaco scrive a Renzi

0
Blocco delle assunzioni per la Municipale. Il sindaco scrive a Renzi
  • copiato!

ORBETELLO – Nessuna assunzione per gli agenti di Polizia Municipale. Il blocco imposto dal governo viene contestato da molti sindaci. Tra loro anche quello di Orbetello. Per questo Monica Paffetti ha scritto al presidente del consiglio Matteo Renzi per manifestare la propria contrarietà e chiedere modifiche.

“Con lo scioglimento delle Province, – afferma il sindaco Paffetti, – si è creato un vuoto normativo non indifferente. Se da un lato si impone che i comuni debbano avvalersi degli appartenenti alla Polizia Provinciale, che dovrebbe assumere un ruolo di Polizia Municipale, dall’altro si riscontra una mancanza del necessario decreto attuativo che possa consentire questa mobilità. Non solo, il DL n.78/2015 va oltre e impedisce agli enti locali personale stagione, fondamentale in un comune turistico come il nostro e con un corpo di Polizia Municipale ormai ridotto all’osso. Quanto previsto dal DL .78/2015 rischia di mettere in ginocchio non solo Orbetello, ma tutti i comuni turistici, che in questo periodo stavano appunto dando corso alle assunzioni stagionali per gli ausiliari.  Durante la stagione estiva il nostro comune conta di presenze che sfiorano e superano 70000 e abbiamo necessariamente bisogno di costante controllo del territorio, h24, senza contare la vigilanza sulle strade, le spiagge, e della viabilità in generale.”

“Con la lettera che abbiamo inviato al presidente del Consiglio Renzi, al Prefetto e all’ANCI, lettera che sappiamo non essere l’unica proveniente dai comuni turistici, abbiamo voluto evidenziare le problematica che ci riguarda, sperando che porti a una soluzione rapida, non solo per noi, ma anche per tutti i comuni turistici.”

Daniele Reali
30 Giugno 2015 alle 12:59
  • Attualità
  • Matteo Renzi
  • Orbetello
  • Polizia Municipale

Continua a leggere

Anche a Grosseto nasce Italia viva: ecco chi sono gli uomini e le donne di Renzi
Grosseto
(15:14) Anche a Grosseto nasce Italia viva: ecco chi sono gli uomini e le donne di Renzi
35 milioni di euro in dieci anni per la sicurezza dell’Ombrone. La Provincia scrive a Renzi
Attualità
(13:17) 35 milioni di euro in dieci anni per la sicurezza dell’Ombrone. La Provincia scrive a Renzi
Bellumori scrive a Renzi: «Finanze in una morsa, manutenzione non più garantita»
Attualità
(14:03) Bellumori scrive a Renzi: «Finanze in una morsa, manutenzione non più garantita»
Maltempo, Rossi a Renzi: “Rivediamo le misure in caso di calamità”
Attualità
(14:14) Maltempo, Rossi a Renzi: “Rivediamo le misure in caso di calamità”
Le mamme del Giglio invitano Renzi a scuola «Qui manca tutto»
Attualità
(15:15) Le mamme del Giglio invitano Renzi a scuola «Qui manca tutto»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.