• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Dalla “Casa del vento” alle cover band di Zucchero e Rino Gaetano l’estate del Tangram

0
Dalla “Casa del vento” alle cover band di Zucchero e Rino Gaetano l’estate del Tangram
  • copiato!

FOLLONICA – La “Casa del Vento” , la folk band di Arezzo, alla Spiaggia Tangram di Follonica! Sarà questo l’evento di punta dell’estate nello stabilimento balneare follonichese ormai diventato famoso per la completa assenza di barriere architettoniche. Dopo aver suonato in tanti concerti insieme alla “sacerdotessa” del rock Patti Smith , collaborando anche alla stesura di due brani del suo disco “Banga”, La Casa del Vento si esibirà Sabato 1 Agosto in uno spettacolo ricco di suggestioni in grado di suscitare forti emozioni.

Ma non sarà solo la Casa del Vento a surriscaldare le notti del Tangram. Infatti, fedeli al proprio slogan secondo il quale non si abbattono le barriere architettoniche se contemporaneamente non si abbattono anche quelle culturali, lo staff della Spiaggia Tangram offrirà un ricco cartellone di eventi che inizieranno Giovedi 2 Luglio con la presentazione del libro “Io ero l’africa“ della scrittrice Roberta Lepri a cui farà seguito la musica del neonato trio follonichese “Obreros diseguales”.

Ogni venerdi del mese di Luglio vedrà un concerto di cover: il 10 suoneranno i “Divi Tardivi” in una serata tributo a Battisti, il 17 suoneranno gli “Ingresso Libero” coverband senese di Rino Gaetano e il 24 Luglio si esibiranno gli “Sugar power”, con il loro tributo a Zucchero Sugar Fornaciari. Nel mezzo a questi eventi, giovedi 16 luglio ci sarà la presentazione del libro di Francesco Trento “La guerra non era finita”.

Il 1 Agosto come detto, si esibirà la “Casa del Vento” mentre domenica 9 Agosto ci sarà il concerto del gruppo “Animali Domestici”, band allegra e festaiola che offre un ampio repertorio che spazia da Bobo Rondelli , alla Bandabardò, passando per i CCCP fino ai loro pezzi autoprodotti come “Cinque eroi “ e “Sono in crisi”. Il 13 Agosto presentazione del libro “Cosa resta di noi” dello scrittore Giampaolo Simi mentre il 14 Agosto festa Tangram aspettando i fuochi artificiali. Insomma una estate tutta da vivere per rendere indimenticabili le notti del litorale follonichese Per ulteriori info chiamare il numero 3342376575

Barbara Farnetani
28 Giugno 2015 alle 7:08
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Follonica
  • Spiaggia Tangram
  • Tangram

Continua a leggere

La Lega frena sull’assenza in commissione: «Nessuna crisi di maggioranza, ma no ad un ruolo marginale»
Attualità
(13:32) La Lega frena sull’assenza in commissione: «Nessuna crisi di maggioranza, ma no ad un ruolo marginale»
  • Sol Tiox, Lista Buoncristiani: «Sul numero legale ci assumiamo le nostre responsabilità. Il senso delle istituzioni deve valere per tutti»
Pista d’atletica e impianti, la maggioranza affonda il colpo: «Sullo sport si riparta dai fatti, basta ricostruzioni social»
Attualità
(13:43) Pista d’atletica e impianti, la maggioranza affonda il colpo: «Sullo sport si riparta dai fatti, basta ricostruzioni social»
  • Pd: «Follonica perde i grandi eventi sportivi. Impianti senza certezze, serve una svolta»
«Spostiamo la Play Area»: l’idea dello Stadio del mare per rilanciare la città con sport tutto l’anno
Attualità
(12:52) «Spostiamo la Play Area»: l’idea dello Stadio del mare per rilanciare la città con sport tutto l’anno
Incidente in città: scontro tra auto e motorino. Un uomo in ospedale
Cronaca
(17:41) Incidente in città: scontro tra auto e motorino. Un uomo in ospedale fotogallery
«Spiaggia senza doccia», la protesta di turisti e bagnanti: «Anche la colonia felina dimenticata»
Attualità
(16:56) «Spiaggia senza doccia», la protesta di turisti e bagnanti: «Anche la colonia felina dimenticata»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy