Quantcast

Dalla “Casa del vento” alle cover band di Zucchero e Rino Gaetano l’estate del Tangram

isola_Spiaggia_tangram

FOLLONICA – La “Casa del Vento” , la folk band di Arezzo, alla Spiaggia Tangram di Follonica! Sarà questo l’evento di punta dell’estate nello stabilimento balneare follonichese ormai diventato famoso per la completa assenza di barriere architettoniche. Dopo aver suonato in tanti concerti insieme alla “sacerdotessa” del rock Patti Smith , collaborando anche alla stesura di due brani del suo disco “Banga”, La Casa del Vento si esibirà Sabato 1 Agosto in uno spettacolo ricco di suggestioni in grado di suscitare forti emozioni.

Ma non sarà solo la Casa del Vento a surriscaldare le notti del Tangram. Infatti, fedeli al proprio slogan secondo il quale non si abbattono le barriere architettoniche se contemporaneamente non si abbattono anche quelle culturali, lo staff della Spiaggia Tangram offrirà un ricco cartellone di eventi che inizieranno Giovedi 2 Luglio con la presentazione del libro “Io ero l’africa“ della scrittrice Roberta Lepri a cui farà seguito la musica del neonato trio follonichese “Obreros diseguales”.

Ogni venerdi del mese di Luglio vedrà un concerto di cover: il 10 suoneranno i “Divi Tardivi” in una serata tributo a Battisti, il 17 suoneranno gli “Ingresso Libero” coverband senese di Rino Gaetano e il 24 Luglio si esibiranno gli “Sugar power”, con il loro tributo a Zucchero Sugar Fornaciari. Nel mezzo a questi eventi, giovedi 16 luglio ci sarà la presentazione del libro di Francesco Trento “La guerra non era finita”.

Il 1 Agosto come detto, si esibirà la “Casa del Vento” mentre domenica 9 Agosto ci sarà il concerto del gruppo “Animali Domestici”, band allegra e festaiola che offre un ampio repertorio che spazia da Bobo Rondelli , alla Bandabardò, passando per i CCCP fino ai loro pezzi autoprodotti come “Cinque eroi “ e “Sono in crisi”. Il 13 Agosto presentazione del libro “Cosa resta di noi” dello scrittore Giampaolo Simi mentre il 14 Agosto festa Tangram aspettando i fuochi artificiali. Insomma una estate tutta da vivere per rendere indimenticabili le notti del litorale follonichese Per ulteriori info chiamare il numero 3342376575

commenta