Quantcast

Tutti all’acquario: i percorsi per bambini per conoscere la vita dei pesci

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Stanno per iniziare i “Lunedì dell’Argentario”, l’iniziativa che l’associazione Accademia Mare Ambiente rivolge ai bambini dai 6 ai 14  anni con la collaborazione dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario  ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Tutti i lunedì dei mesi di luglio e agosto i biologi dell’AMA aspettano i loro piccoli visitatori, in gruppi di minimo 4 partecipanti, nella struttura sul lungomare dei Navigatori di Porto S. Stefano per insegnare loro le prime nozioni di biologia marina in modo divertente.

Informazioni utili per conoscere e rispettare il mare per saperlo vivere al meglio. Le spiegazioni saranno sempre accompagnate da attività pratiche stimolanti. Durante ogni incontro, verrà effettuata una visita guidata dell’Acquario, ci saranno laboratori didattici per imparare a riconoscere gli organismi marini e, per concludere la giornata, uscita in mare con maschera e pinne per avvicinarsi all’attività di snorkeling. Tutti i lunedì sono previsti due appuntamenti, il primo dalle ore 10.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

Per info e prenotazioni (obbligatorie) contattare i biologi: Claudia Bracciali, 329/9654743 bracciali.c@gmail.com;  Lorenzo Moscatelli, 349/4978284 umbrielc@gmail.com; Rugiada Roffilli 328/rugiada.roffilli@gmail.com. L’Acquario risponde invece al numero 0564/815933, mail info@acquarioargentario.org.

Più informazioni su

Commenti