Sport

Baseball: sfida testa-coda per Grosseto che ha già i play-off in tasca

Enegan-Jolly Roger baseball6

GROSSETO – Con il lasciapassare per i playoff già in tasca, l’Enegan Grosseto è di  scena domenica (inizio alle 10,30 e alle 15,30) sul campo delle Pantere Potenza Picena, fanalino di coda del girone C di serie A. Un doppio confronto che sembra abbastanza tranquillo per i biancorossi, che possono fare un passo in avanti verso la conquista matematica del primo posto.

«Sono d’accordo che è un impegno sulla carta facile – dice il manager dell’Enegan Daniele Del Santo – ma ogni partita ha la sua storia. Le maggiori preoccupazioni arrivano da garauno, perché nella seconda, contro una squadra senza lanciatori stranieri, siamo avvantaggiati».

La trasferta, iniziata nel primo pomeriggio di sabato, porta con sé alcune buone notizie: lo staff tecnico, tanto per ricominciare recupera Filippo Attriti, che giocherà una gara da esterno ed una da battitore designato. Senza Lorenzo Tua (sarà pronto comunque per il derby con il Jolly Roger della prossima settimana) e Daniele Costa, Del Santo dovrà rinunciare anche ai sedicenni Giannini e Ferri, impegnati con la Toscana di Paolo Minozzi nel trofeo delle Regioni a Torino.

Sono partiti con la squadra, invece, i maturandi Brandi e Marano, che verranno utilizzati rispettivamente all’esterno centro ed in seconda base. Le novità di questo fine settimana riguardano però la rotazione lanciatori, che sarà la migliore possibile. Ginanneschi e Del Santo proporranno infatti Junior Perez in garauno e Angel Marquez in garadue.

«E’ il momento di andare a regime – spiega l’allenatore maremmano – Perez è ormai recuperato pienamente e Marquez ha smaltito l’affaticamento. Ho deciso di anticipare del nostro lanciatore straniero anche perché Mazzocchi nelle ultime settimane ha tirato tanto, più di quello che avevamo previsto». Probabile che Marquez venga utilizzato per cinque riprese, per dargli anche modo di conquistare la sesta vittoria stagionale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI