Attualità

Torna la Sagra degli Strozzapreti: buona ed ecosostenibile. Tutto il programma

pici_pomodoro_cibo

STICCIANO – “Sarà ecosostenibile la 21esima Sagra degli Strozzapreti di Sticciano che si terrà nei giorni 9-10-11-12 e 16-17-18-19 luglio. Saranno infatti utilizzate stoviglie in materiale biodegradabile e posate lavabili”, ad annunciarlo è il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola, esprimendo soddisfazione per l’iniziativa che si muove in piena coerenza con le politiche ambientali dell’ Amministrazione comunale “il tema dei rifiuti e del loro smaltimento ci vede fortemente impegnati, con iniziative concrete finalizzate sia a ridurne la quantità che a qualificarne lo smaltimento incrementando la raccolta differenziata. E’ in fase di pianificazione con ATO e SEI Toscana l’introduzione del sistema di raccolta porta a porta sul territorio”.

Alla soddisfazione del sindaco si associa quella degli organizzatori dell’ecosagra cui dà voce Paolo Bischèri presidente della Pro Loco Sticciano “abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione comunale a caratterizzare all’insegna della sostenibilità ambientale un appuntamento ormai storico, quale è la sagra degli strozzapreti, perché crediamo che le associazioni, oltre ad essere organizzatrici di eventi per la valorizzazione e la promozione del territorio, possono e devono dare segnali concreti per quanto riguarda temi come l’ambiente”.

Aspettando che il sipario si alzi sull’ecosagra degli strozzapreti l’assessore all’ambiente, Emiliano Rabazzi, rilancia sull’evento e guarda con ottimismo ai prossimi appuntamenti che animeranno l’estate nel comune di Roccastrada “Non mi sorprende che la prima ecosagra del Comune sia quella di Sticciano. La Pro Loco si è sempre distinta per sensibilità nei riguardi della sostenibilità ambientale e agli organizzatori va il mio sincero ringraziamento anche per questo ruolo di apripista. Sono certo che l’esempio di Sticciano sarà seguito da altre associazioni e che il relax e il divertimento nel nostro territorio, che già eccelle per la qualità dei luoghi e dell’enogastronomia, sarà sempre più all’insegna dell’ecosostenibilità”

Il ristorante apre ogni sera dalle 19:30. Alle 21:30 iniziano invece gli spettacoli musicali.

Programma:

GIOVEDì 9 Apertura Festa col Botto!!!Serata anti crisi 20% di sconto al ristorante

Ore 19,30 Cena “Incontro vecchi e nuovi Sticcianesi”

Ore 21,30 Serata danzante con “Roberto & Sara” – Spettacolo con ballerine e danze brasiliane “Carioca Dance Ballet”

VENERDì 10 Ore 21,30 Serata danzante con “Stefania e i Variabili”

SABATO 11 Ore 21,30 Serata danzante con “Extra”

DOMENICA 12 Ore 21,30 Serata danzante con “Crazy Live Band”

GIOVEDì 16 Ore 21,30 SFILATA di MODA organizzata dalla “Sartoria Roggi Lara e Loretta” – Sticciano

VENERDì 17 Ore 21,30 Serata danzante con “Elena e le Emozioni Italiane”

SABATO 18 Ore 21,30 Serata danzante con “Le Ombre”

DOMENICA 19 Ore 21,30 Serata danzante con “Giorgio Franceschi”

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI