Attualità

Sta meglio il ciclista caduto nel bosco con la MTB. «Grazie a chi mi ha soccorso»

davide cordova

GAVORRANO – «Buongiorno amici, adesso che mi è passata la paura e l’umore positivo è tornato, voglio ringraziare chi mi è stato vicino e chi mi ha soccorso». Sono le parole di Davide Cordova (nella foto), il ciclista di Gavorrano che qualche giorno fa (Leggi anche: Cade con la bici nel bosco: recuperato dal Soccorso Alpino – FOTO) è caduto nella zona di Montioni mentre stava percorrendo un sentiero nel bosco con la sua mountain bike.

«Tra i tanti che si sono adoperati a portami soccorso – scrive Davide Cordova sl suo profilo Facebook – , la Croce Rossa di Follonica e il gruppo del Cai. Sono stati formidabili, mi scuso con loro per avergli fatto fare tutta quella strada a piedi dentro la macchia»

Poi Davide ringrazia anche gli amici e chi gli è stato vicino in questo momento difficile e gli operatori sanitari. «Grazie Giorgio e tutti i biker che mi sono stati vicini non lasciandomi mai solo e dandomi conforto. Ringrazio il personale dell’ospedale di Massa Marittima e quello di Siena».

«Da questo incidente ho imparato che non siamo mai soli, e che ci sono tante persone che si fanno in quattro per farti stare bene. Grazie ».

Poi un pensiero al futuro e al suo ritorno in bici. «Appena mi si riattacca la bazza e il fisioterapista Oriano Chelini mi sistema il collo si riparte con la MTB. Vado più piano però. Chi mi ha sentito dire che non avrei più preso la Mtb, non ci faccia caso, era la botta del momento».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI