Sport

Ciclismo: assegnate le maglie di campione provinciale nelle categorie Acsi

Campioni provinciali Acsi ciclismo

GROSSETO – Assegnate la maglie di Campione Provinciale Acsi Ciclismo di Grosseto. Con arrivo e partenza da Montepescali si è svolto l’XI° Memorial Remo Rigoli, corsa ciclistica amatoriale organizzata dalla A.S.D. Red White, con la fattiva collaborazione del Circolo Cacciatori Acli del paese. Non molto nutrito il numero dei partecipanti, la conseguenza di altre manifestazioni in Toscana, ma comunque molto agguerrita sia per la vittoria della corsa sia per l’assegnazione delle maglie in palio.

Subito al primo dei quattro giri previsti ai piedi di Montepescali, tre grossetani Claudio Greco, Gianluca Guerrini e Angelo Orsini uscivano dal gruppo prendendo anche un discreto vantaggio. Al quarto ed ultimo giro, una forte accelerata rimetteva tutto in gioco. Ecco che di lì a poco si formava una manipolo di sei cicloamatori che riuscivano a giungere a Braccagni con una manciata di secondi di vantaggio sul gruppo inseguitore. La salita finale faceva il resto disegnando un ordine di arrivo di tutto rispetto, Su tutti la spuntava a mani alzate il forte cicloamatore Alessandro Spampani della Asd My Doping. In base ai piazzamenti delle precedenti due prove ed a quello di giornata veniva stilata la classifica del Campionato Provinciale dando il seguente risultato:

Raffaello La Mura A.S.D. Marathon Bike (Super Gentlemen B; Giovanni Scarano A.S.D. Red White (Super Gentlemen A); Stefano Benigni A.S.D. Nord Est SBR3 (Gentlemen); Fabio Goracci A.S.D. Marathon Bike (Veterani); Enrico Cortecci A.S.D. Nord Est SBR3 ( Junior); Marco Mazzuoli A.S.D. Marathon Bike (Senior)

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI