Sport

Nuoto Pinnato: 14 medaglie per il Gao Brinella nella coppa del mondo master

gao nuoto pinnato master

ORBETELLO – A Ravenna si è svolta la seconda edizione della Coppa Del Mondo Master 2015 e del Trofeo Master Italia 2015 di Nuoto Pinnato. La bella manifestazione ha visto la nutrita partecipazione di bel 40 Club provenienti da 13 nazioni. Durante la prima giornata si sono svolte le gare nella piscina olimpionica dove, dopo una cerimonia di inaugurazione iniziata con i brividi che soltanto l’inno nazionale sa dare, si sono disputate in amicizia ed in un’atmosfera di sano agonismo oltre cento batterie di partenza.

Gli atleti del Gao, che quest’anno sono sponsorizzati dall’Hotel Ristorante Vecchia Maremma, si sono ben distinti con una strabiliante medaglia d’oro con 48,94 sui cento pinne categoria V0 vinti da Marco Capitoni che è giunto anche secondo sui cinquanta pinne e terzo sui duecento. Antonello Guidoni nella stessa categoria è giunto secondo sui cento, terzo sui cinquanta e secondo sui duecento. Alessandro Tommasi ha conquistato la medaglia d’argento sui duecento pinne categoria v3. Assolutamente entusiasmanti le fasi delle agguerritissime staffette che hanno fruttato una medaglia d’argento sulla 4×50, dietro solo di pochi centesimi dalla squadra giapponese, ed una di bronzo sulla 4×100.

La squadra del Gao era composta da Marco Capitoni, Antonello Guidoni, Cristiano Ciampana ed Alessio Marmotta. Simpatico e pittoresco il tifo della nutritissima compagine giapponese che aveva al seguito addirittura una rete televisiva nazionale per riprendere le fasi dell’evento. Domenica 7 si sono svolte le gare di fondo nel lago Le Ghiarine che hanno visto il successo di Antonello Guidoni, Alessandro Tommasi e Cosmo Milano che hanno conquistato l’oro, ognuno nella propria categoria, nella gara dei 3.000 metri pinne. Ottimi piazzamenti per Stefano De Robert, medaglia d’argento sui 3.000 monopinna categoria v3 e per Daniele Giacomelli medaglia d’argento sui 3.000 pinne categoria V1. L’ulteriore punteggio ottenuto con i vari piazzamenti nelle competizioni delle due giornate da Cristiano Ciampana, Alessio Marmotta e Pierpaolo Pinzuti ha consentito al Gao Brinella allenato dal coach Andrea Bartolini di piazzarsi al 5° posto nella classifica dei club che hanno partecipato alla Coppa Del Mondo Master di Nuoto Pinnato 2015.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI