Quantcast

Lavori pubblici per 90 mila euro, Monaci «Attenzione alle richieste dei cittadini»

Più informazioni su

GROSSETO – Una serie di importanti e attesi interventi per circa 90mila euro che interessano le strade cittadine e che sono stati approvati durante la riunione della Giunta comunale. Si tratta in particolare di lavori di ripristino e messa in sicurezza.

“Primi interventi attuabili con i soldi disponibili per il 2015 – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – per lavori richiesti dai cittadini che vanno a incidere sulla qualità della vità in città, quando piove, quando si guida, quando si va in bicicletta e quando si attraversa la strada. La qualità della vita si misura infatti dalle piccole cose di tutti i giorni – ha concluso l’assessore – oltre che da lavori oggettivamente significativi come anche quello approvato oggi su tratti di strada della via Castiglionese”.

Nel particolare si va dal ripristino delle condizioni di sicurezza del piano viabile in via Castiglionese su alcuni tratti danneggiati tra via Uranio e via Quarzo (50mila euro), passando per la messa in sicurezza della pista ciclabile di Principina a Mare danneggiata dalle radici dei pini (14mila euro), i lavori di potenziamento della regimazione delle acque piovane su via del Tino a Roselle (9mila euro), l’attraversamento pedonale di via Ximenes all’altezza di Porta Corsica (9mila euro) fino ad arrivare al rifacimento di un tratto di marciapiede su via Signorelli (6mila euro).

Più informazioni su

Commenti