Quantcast

Vela: Valle è campione italiano della classe Sunfish per la terza volta

PUNTA ALA – Umberto Valle, il rappresentante della Compagnia della Vela Grosseto si laurea per la terza volta Campione Italiano della classe Sunfish, precedendo Ivan Mazzeo del Circolo Tennis e Vela di Messina e Giulio Brini del Club Velico Castiglione della Pescaia. Il forte velista napoletano, ormai maremmano di adozione, ha replicato ai successi del 2007 e 2009 con una prova di grande autorità, tenuto conto del livello tecnico dimostrato non solo dai diretti concorrenti per il titolo, ma dall’intero parterre dei regatanti.

L’evento è stato organizzato dal’Asd Centro Velico Punta Ala, articolandosi su otto prove in tre giorni con venti di intensità variabile tra i 6 e i 20 nodi. Di Brini, Mazzeo, Valle, Crisanti, De Luca e Diebolt i successi parziali, in un susseguirsi di continui cambi di posizione come mai si era visto nel recente passato.

Di ottimo livello la conduzione della regata da parte del Comitato, presieduto dal giudice Andrea Bimbi, nonostante i capricci del meteo che hanno caratterizzato tutti e tre i giorni di regata. Le recenti regate hanno rappresentato anche un buon allenamento in vista de prossimo campionato Europeo, che si disputerà nelle acque di Martigues, in Franca, dal 26 al 28 giugno, con gli atleti maremmani che sapranno dire la loro.

Commenti