Quantcast
Attualità

Regione: ufficiale, Marras eletto capogruppo del Partito democratico

marras parrini

FIRENZE – Leonardo Marras, 42 anni, grossetano, è stato eletto all’unanimità presidente del gruppo Pd in Consiglio regionale su proposta del segretario Dario Parrini, nella prima riunione dei consiglieri democratici tenutasi questa mattina a Firenze.

«Ringrazio tutti per la fiducia che mi viene accordata e spero di poterla ripagare con serietà, impegno e passione politica. – ha detto Marras – Sono consapevole della grande responsabilità e della delicatezza del compito che mi viene affidato, in un momento di importanti mutamenti istituzionali, in Toscana come nel Paese, con un Consiglio regionale estremamente rinnovato e sul quale si rivolge una forte attenzione dell’opinione pubblica».

«Il gruppo consiliare del Pd – ha aggiunto Marras -, in particolare, dovrà essere all’altezza delle aspettative che tanti elettori hanno riposto sul nostro partito, riconfermandoci come prima forza in Toscana. Questa – ha aggiunto Marras – sarà la prima legislatura di un’istituzione che ha avuto la capacità di riformarsi e di iniziare a cogliere e praticare le sfide per il rinnovamento. L’obiettivo principale rimane quello di riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica, riaffermando una pratica della politica e del ruolo degli eletti nelle istituzioni secondo uno spirito di servizio e del fare concreto. Non sarà facile e avvertiamo una grande responsabilità. Ma anche una preziosa opportunità: l’occasione di dare un contributo fondamentale al programma di governo e alle scelte principali che segneranno la vita economica, sociale e politica della Toscana nei prossimi anni».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI