Attualità

Prosegue la protesta degli insegnanti: martedì scendono in piazza anche a Grosseto

sciopero scuola 2015

GROSSETO – La mobilitazione degli insegnanti prosegue. Martedì 23 alle 17 in piazza Soccia Grosseto sarà organizzato un presidio indetto da CISL-Scuola, COBAS della Scuola, Gilda-UNAMS E UIL-Scuola in piazza Socci alle ore 17.

«Molti avevano preso sul serio l’annuncio di resa sul Ddl “cattiva scuola” e la contemporanea, puerile vendetta contro i precari, fatta da Renzi in pompa magna a “Porta a porta” martedì sera – affermano Giuseppe Follino portavoce Cobas Scuola Grosseto e Barbara Del Dottore coordinatrice Gilda-UNAMS Grosseto -. Solo 24 ore dopo Renzi ha cambiato rotta a 180 gradi e deciso di tentare la rianimazione in extremis del suo moribondo disegno di legge. Martedì 23 Renzi presenterà un “maxiemendamento” in Commissione cultura e probabilmente cercherà addirittura di evitare il voto, trasferendo direttamente il Ddl-zombie in aula e forse ricorrendo dittatorialmente al voto di fiducia».

«Se Renzi aveva sperato che il suo ricatto “o Ddl o niente assunzioni” avrebbe funzionato e paralizzato l’enorme movimento di protesta – precisano i Cobas -, ha potuto verificare che è successo esattamente l’opposto. Il punto culminante della protesta sarà il 23 giugno con manifestazioni unitarie in tutte le città d’Italia».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI