Ladri in azione alla Compagnia della Vela: rubati tre motori da gommone

MARINA DI GROSSETO – Ladri in azione alla Compagnia della Vela, dove sono stati rubati tre motori da gommone. Un furto che si è verificato a Marina di Grosseto nella notte tra venerdì e sabato scorso. Sono stati gli stessi responsabili della Compagnia della Vela a darne notizia e a sporgere denuncia presso i Carabinieri.

Il colpo si aggira intorno ai 25 mila euro, dato che ogni motore ha un valore di 8mila euro, mentre i gommoni non sono stati sottratti. Con molta probabilità si è trattato di un furto mirato e non di un’azione casuale, visto che i ladri si sono introdotti all’interno della sede e hanno rubato solo i tre motori, scartandone altri.

Al di là del furto subito e del danno all’attività portata avanti dalla Compagnia della Vela, i dirigenti assicurano che non si fermeranno al cospetto di questo episodio, ma che sono pronti per affrontare una nuova stagione dedicata alla vela già dal prossimo appuntamento in programma, con i catamarani impegnati nel campionato italiano ospitato proprio a Marina di Grosseto.

Commenti