Quantcast

Piace il murales del Cassero: i lettori lo promuovono. Ecco i risultati definitivi del SONDAGGIO

Più informazioni su

GROSSETO - In altri tempi si sarebbe detto percentuali bulgare ed effettivamente il risultato del sondaggio lanciato da IlGiunco.net e dedicato alla collocazione del nuovo murales realizzato di fronte al Cassero senese di Grosseto non lascia spazio a tante interpretazioni.

In totale hanno partecipato al sondaggio 801 utenti (un numero consistente che corrisponde ai computer dai quali c'è stato l'accesso al sondaggio) e alla domanda "Murales al Cassero: è stata una scelta giusta?"  in 528 (73%) hanno risposto "Sì, è un'opera d'arte che arricchisce il centro storico", mentre 205 (26%) hanno scelto la seconda opzione "No, è sbagliata la collocazione vicina al Cassero". La terza opzione "Non so" è stata scelta invece da 14 utenti (2%).

Leggi anche:

L’ultimo tocco di Zed1: nel murales finisce anche il contestatore con il cartello

Inaugurato il murales al Cassero: «Nessuno scempio, ora coloriamo la città»

Tra arte e polemiche: il murales di Zed1 non piace a tutti, ma c’è l’ok della soprintendenza

Per i lettori de IlGiunco.net quindi si tratta di un netto giudizio positivo sull'opera realizzata dall'artista Zed1 che da qualche giorno è parte integrante del paesaggio urbano nella zona tra il Cassero e il carcere cittadino in via Saffi nel centro storico della città.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

--


--

 

Più informazioni su

Commenti