Sport

Judo: Matteo Mazzi s’impone nel Gran Prix e viene convocato in nazionale

Judo Casaglia e Mazzi

GROSSETO – Al PalaCannizzaro di Catania si è svolto il “Trofeo Internazionale Dynamic di Judo” riservato alla classe cadetti, la manifestazione è la terza delle quattro prove valide per il Grand Prix nazionale 2015. Per il Judo Grosseto sono arrivati risultati importanti.

Matteo Mazzi ancora una volta si è imposto nella categoria al limite dei Kg.73, quattro vittorie ottenute grazie ad una prestazione encomiabile fatta da determinazione e maestria che non ha dato scampo ai suoi avversari. Matteo con questo risultato si porta al terzo posto nella Ranking List Nazionale Cadetti Maschili 2015 dei Kg.73. Grazie a questo risultato l’atleta grossetano è stato convocato dalla Nazionale per il collegiale di Lipari in preparazione del Campionato Europeo Cadetti che si svolgerà a Sofia, in Bulgaria, dal 2 al 5 luglio.

Lorenzo Tanganelli, nella categoria Kg.81, dopo due combattimenti vinti si è dovuto fermare per un forte dolore al ginocchio, comunque al 7° posto. Nulla da fare per Davide Mazzi nella categoria Kg.66,ma per lui sono le prime gare nella classe cadetta,avrà modo di rifarsi visto che la determinazione e la tenacia non gli manca. Il Judo Grosseto nella speciale classificava per team si attestava ad un onorevole 6° posto.

Nella classe Junior invece, si è svolta un’altra gara anche questa valida per il Grand Prix nazionale 2015, il Judo Grosseto si è presentato a questa gara con l’atleta Mirco Benvenuti nella categoria al limite dei Kg. 66. Una prestazione, la sua, distinta da una felina destrezza e un giusto approccio mentale che lo fa salire sul terzo gradino del podio, forse con una terna arbitrale più attenta avrebbe potuto disputare la finale. Grazie ai punti conquistati in questa gara sommati a quelli delle quattro precedenti Mirco si avvicina a passo spedito verso la cintura nera che ormai dista solamente sei punti. Il prossimo appuntamento sarà il 27 e 28 Giugno al 17° International Judo Creativ Tournament 2015 che si svolgerà a Graz – Austria.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI