Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un milione e mezzo di euro dalla Regione: «Risorse per altri investimenti»

Più informazioni su

GROSSETO – Una serie di iniziative concentrate nel reperimento di risorse extracomunali hanno raggiunto importanti risultati. «L’impegno degli uffici comunali – ha spiegato l’assessore Paolo Borghi – ha materialmente portato in cassa 1,5 milioni di euro e per opere sulle quali ci eravamo già mossi autonomamente. Questo ci consente – ha precisato il vicesindaco – di liberare soldi per gli investimenti su tante altre realtà legate alla viabilità, all’edilizia scolastica e alla ciclabilità cittadina».

Proprio in questi giorni la Regione ha infatti sbloccato un fondo di bilancio da oltre 700mila euro che era rimasto inutilizzato dal 2001 e che era destinato alla realizzazione della pista ciclabile per Marina che all’epoca non fu completata e che lo sarà invece a breve grazie ad uno sforzo diretto da parte dell’amministrazione comunale. «Un esempio di buone pratiche amministrative – ha proseguito Borghi – che ci ha visto impegnati per molto tempo e in numerosi incontri con i tecnici della Regione».

Infine altri 800mila euro sono arrivati proprio in queste settimane nelle casse comunali grazie all’avvenuto inserimento di Grosseto nel Programma ministeriale per il miglioramento della qualità dell’aria e destinati ad interventi sulla ciclabilità cittadina già realizzati da tempo. «Altri fondi – ha concluso l’assessore Borghi – pronti per finanziare nuovi interventi altrettanto importanti per la città e che, insieme all’Ufficio lavori pubblici, stiamo individuando in base ad una rigorosa scala di priorità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.