La Foto Notizia di Il Giunco.net

Sport

Minipassalacqua: il Salivoli vince il torneo. Roselle secondo – TUTTE LE FOTO

GROSSETO – Finisce 3-0 la finale tra Salivoli e Roselle con i livornesi che portano a casa la terza edizione del Minipassalacqua, il torneo riservato alla categoria esordienti, disputato in via Australia e organizzato dalla Uisp, in collaborazione con la Nuova Grosseto Barbanella. In finale si sono affrontate due ottime squadre che arrivavano all’atto conclusivo forti di un percorso netto. L’hanno spuntata, con merito, i ragazzi di Luca Orlandini, anche se il passivo punisce in maniera troppo severa la squadra di Claudio Di Resta, rimasta in partita fino ai minuti finali.

Nel primo tempo il Salivoli proponeva un buon calcio e passava al 12′ con l’incursione di Damiano Mordini. La formazione livornese sfiorava il raddoppio in un paio di circostanze, ma all’intervallo il parziale rimaneva di 1-0 in favore della formazione labronica. Nella ripresa cresceva il Roselle che faceva valere sul campo la maggiore prestanza fisica. I ragazzi diretti da Claudio Di Resta ce la mettevano tutta per ottenere il pareggio ma, nel momento di maggiore spinta offensiva, incassavano due reti nei minuti conclusivi della gara. Il raddoppio portava la firma di Matteo Giacomini al 25′, poi al 27′ arrivava anche il tris di Max Sacchini.

La partita, diretta da Massimo Ghizzani, coadiuvato dal primo assistente Fabio Capodimonte e dal secondo Sergio Turetta con Saverio Mancini quarto uomo, ha visto una bella cornice di pubblico nell’impianto di via Australia. Un aspetto incoraggiante per questa terza edizione che ha confermato la crescita di interesse per un torneo divenuto subito popolare. Un’esperienza che con molta probabilità, servirà a riportare a Grosseto anche la Coppa Passalacqua dedicata alla categoria juniores e che da diversi anni, dopo un glorioso passato nell’impianto di via Monterosa, si disputa a Braccagni. Per quanto riguarda invece la finale per il terzo posto del Minipassalacqua, il Saurorispescia è riuscito a battere il Venturina per 1-0, grazie al gol di Gabriele Cipollini dopo 13 minuti di gioco. La squadra di Stefano Rosini sale così sul gradino più basso del podio. Nelle foto scattate da Massimiliano Farneschi è possibile rivivere le emozioni della finalissima.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI