Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza meningite: dopo il caso di Firenze a rischio anche i grossetani. Appello dell’Asl

Più informazioni su

GROSSETO – A seguito del nuovo caso di meningite, che ha colpito nei giorni scorsi un ragazzo che abita a Firenze, la Asl 9 si rivolge alle persone residenti in provincia Grosseto e che hanno avuto contatti con i locali fiorentini frequentati dal paziente (nei giorni indicati), a rivolgersi al proprio medico o alle strutture sanitarie per effettuare la profilassi.

Le date e i locali fiorentini sono i seguenti:

• la notte fra lunedì 1 e martedì 2 giugno 2015, il locale “Yab”;

• la notte fra martedì 2 e mercoledì 3 giugno, i locali “Dolce Zucchero” e “Bamboo” (ex “Twice”); · la notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, i locali “Space” e “Twentyone” (ex “Andromeda”); · la notte tra venerdì 5 e sabato 6 giugno, i locale “Full up” e “Dolce Zucchero”;

• la notte fra sabato 6 e domenica 7 giugno, il locale “Space”. La Asl 9 ricorda che la profilassi, che consiste nell’assunzione di una compressa di antibiotico in una unica somministrazione, dovrà essere fatta anche se è già stata effettuata la vaccinazione contro il meningococco.

Per informazioni Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 331.6203237 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; dalle 15 alle 16); scrivere alla mail igienepubblicazona4@usl9.toscana.it; oppure visitare il sito internet della Asl 9 (www.usl9.grosseto.it) e della Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/-/campagna-contro-il-meningococco-c.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.