Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Con gli occhi di un bambino” ecco i vincitori del concorso legato al palio marinaro

MONTE ARGENTARIO – Il Palio Marinaro del 2015 ha i suoi primi vincitori. Niente a che  vedere, ovviamente, con i Rioni che lo disputeranno a Ferragosto. I vincitori appena decretati dall’apposita giuria sono i bambini che hanno partecipato al concorso “Il Palio… con gli occhi d un bambino”, indetto dall’Ente Palio ed articolato nelle categorie letteraria e grafica.

Come comunicato ufficialmente dall’Ente Palio il concorso letterario ha visto prima classificata Costanza Alocci, classe quinta  “A” della scuola elementare dell’Appetito e secondo classificato Marco Picchianti, classe quinta “A” della scuola elementare dell’Appetito.
Per quanto riguarda il concorso grafico- pittorico: primo classificato è risultato Nicola Gabrielli, classe quinta “B” della scuola elementare dell’Appetito e secondo classificato Tommaso De Pirro, classe quinta “A” della scuola elementare De Amicis.

Ai vincitori del primo premio di ciascuna categoria sarà assegnato un “buono scuola” di € 150 ed ai secondi classificati di ciascuna categoria, un “buono scuola” di € 100, spendibili presso una cartolibreria scelta da ciascun bambino premiato.

All’interno del concorso è stato inserito un premio riservato alle classi quarte “A” e “B” dell’elementare “ De Amicis” che hanno assistito alle conferenze sul Palio tenute dagli esperti nei mesi scorsi. Per il tema o poesia rientranti in questa categoria, riconoscimenti sono andati alle alunne Luna Bausani, Emma Mariotti e Letizia Oggiano. Alle classi sarà consegnata una targa ricordo da parte dell’Ente Palio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.