Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: Grosseto resta regina. In Maremma gli Europei juniores 2017

Più informazioni su

GROSSETO – Il Consiglio dell’Associazione Europea di atletica, riunito quest’oggi a Oslo, in Norvegia, ha assegnato alla città di Grosseto l’organizzazione dei Campionati Europei Juniores del 2017. La rassegna tornerà in Italia quando saranno passati quattro anni dalla felice edizione di Rieti 2013, e sedici anni dopo quella già ospitata dalla città maremmana nel luglio del 2001. In quella circostanza, l’unica medaglia azzurra fu conquistata dal compianto Mimmo Caliandro, oro nei 1500 metri; tre anni dopo, nel 2004, i Mondiali Juniores illuminati dall’exploit di Andrew Howe.

Originariamente candidata per gli Europei under 23 (oggi assegnati alla polacca Bydgoszcz), Grosseto ha accettato tempo fa l’invito dell’organismo continentale a dirottare la propria disponibilità verso la rassegna under 20, consentendo dunque al movimento di sfruttare fino in fondo le potenzialità di due eccellenti candidature. Con la decisione di oggi del Council, saranno così due i Campionati Europei ospitati dal nostro Paese nel giro di poco più di sei mesi, a cavallo tra la fine del 2016 ed il 2017: i Campionati Europei di cross del dicembre 2016 (in programma a Chia, in Sardegna) e gli Europei juniores di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.