Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una vita insieme: zio Dante e zia Norma festeggiano i 60 anni di matrimonio

CIVITELLA MARITTIMA – Per tutti sono zio Dante e zia Norma. Dante Gerardi nato a Civitella Paganico classe 1928 , Norma Santella nata a Casteldelpiano classe 1931 si sono sposati nel 1955 a Castelpiano. Dalla loro unione è nato, nel 1959, il figlio Daniele, capo operaio in una nota azienda della provincia di Siena. Hanno voluto festeggiare insieme a parenti ed amici, in un locale tutto per loro, l’agriturismo Poggio alla Buca nei dintorni di Civitella Marittima, i loro 60 anni di matrimonio, riconfermando una unione indissolubile.

«Quando ci siamo sposati nel mese di maggio del ’55 – ha detto Dante – il nostro viaggio di nozze lo abbiamo fatto corto, da Casteldelpiano a Civitella Marittima , allora era così, le possibilità erano quelle che erano, ma poi abbiamo recuperato partecipando a molte gite alla scoperta dell’Italia».

«La ricetta per stare bene cosi a lungo –ha risposto Norma ad alcune domande – è quella di volersi bene, ed insieme alla famiglia affrontare e superare i problemi della vita, lasciando perdere le sciocchezze che possono far male davvero».

Dopo la torta nuziale, parenti ed amici si sono concessi un rinfrescante bagno in piscina. Una vita di coppia davvero esemplare che merita l’augurio migliore da tutta la comunità Civitellina .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.