Triathlon: super Tondini nella gara sprint di Colle Val d’Elsa

GROSSETO – Ancora buone notizie per il Triathlon Grosseto A.s.d dai campi gara del fine settimana. A portare a casa un’ottima prestazione è il triathleta Claudio Tondini. Dopo un avvio di stagione in salita a causa di un ritardo di condizione di preparazione particolarmente nella frazione ciclistica, Tondini coglie un ottimo risultato al 4° Triathlon Sprint di Colle Val d’Elsa (0,750 nuoto – 20K bici – 5K corsa), giungendo 8° assoluto e 2° di categoria in un parterre di 160 atleti.

La manifestazione svoltasi nello splendido contesto dell’impianto olimpico di nuoto di Colle, ha visto al via alcuni tra i migliori specialisti della Toscana che da subito hanno dato dimostrazione del livello tecnico uscendo dalla prima corsia dopo 750 metri di nuoto con quasi un minuto di vantaggio sul nostro atleta  impegnato nella corsia numero 3.

La frazione ciclistica si è dimostrata tecnicamente semplice,  caratterizzata da un continuo saliscendi tipico della zona, 20 km che lasciano invariate le posizioni in zona cambio prima dell’ultima frazione, quella podistica.

I 5 km di corsa sono stati  caratterizzati però da un caldo soffocante dove Tondini, oltre a regolare il gruppo con cui si presentava in zona cambio al termine della frazione ciclistica, riusciva anche a riprendere alcuni atleti del gruppo dei primi terminando la gara in progressione e registrando il 5° crono a corsa.

Un’affascinate avvio di stagione per il Triathlon Grosseto A.s.d che si consolida sempre di più come prima realtà di triathlon del grossetano. La performance in questa gara risulta essere una grande iniezione di fiducia per Tondini che si appresta insieme a tutto il gruppo a partecipare domenica prossima al triathlon sprint di Capodimonte (VT).

Commenti