Sport

Taekwondo: cambio di cintura di fine anno per gli atleti grossetani

Taekwondo grosseto

GROSSETO – Domenica 14 giugno, alle 10, presso la palestra di pallavolo della caserma dei Vigili del Fuoco in via India, gli allievi di Taekwondo del Rodi Center si ritroveranno insieme ai propri cari a festeggiare il cambio di cintura nel saggio di fine anno. Disciplina affascinante il “ Taekwondo”, arte marziale di origine coreana e disciplina olimpionica più praticata al mondo, sta diffondendosi in Toscana sempre di più anno dopo anno, particolarmente tra le donne per la sua peculiarità: utilizzare nel combattimento e nell’autodifesa tutta la potenza delle gambe.

La scuola di Grosseto del Maestro Dante Rodi, unico rappresentante per la ”A.S.D. Taekwondo Songham Italia”, ha reso onore più volte negli anni alla Maremma; solo pochi giorni fa i 19 atleti ( di età compresa tra i 7 e 50 anni) partiti alla volta di Praga per gli Europei di Taekwondo Songham hanno riportato a casa ben 20 medaglie.

Oro: Enrico Caporali (8 anni), Gabriele Sennati (10), Brenda Tudosa (14), Davide Bellini (21), Roberta Pucci (39). Argento: Carlotta Biagetti (7), Tommaso Ludovico (7), Brenda Tudosa (14), Marius Lupu (23), Roberta Pucci (39). Bronzo: Tommaso Gravila (10), Brenda Tudosa (14).

Il Maestro Rodi (che nello stesso Europeo, nella categoria Maestri, ha ottenuto il titolo di Sub-Campione) così si esprime sui suoi allievi: «Sono molto fiero di tutti, tanto di coloro che sono riusciti a conseguire premi e medaglie, quanto di chi impossibilitato a venire si sacrifica giorno per giorno, sforzandosi con tutto se stesso per diventare migliore: un allievo migliore in palestra, un figlio migliore in famiglia, un uomo migliore in società. Sono fiero di tutti loro perché cercano quotidianamente di superarsi come atleti e soprattutto come persone; ricordo sempre che il mio (e nostro come Maestri) compito non è solo quello di addestrare, ma di formare sulla base di valori saldi».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI